Le nuove collezioni di Carlo Pignatelli e il giorno del fatidico si tornano ad essere protagonisti per la stagione Primavera Estate 2011.
Per presentare la nuova collezione Carlo Pignatelli ha scelto una location unica e paesaggi mozzafiato che fanno da cornice a scatti memorabili.
Si anima così il matrimonio a Vico Equense, fatto di grandi suggestioni che celebrano abiti frutto di una ricerca d’avanguardia ed un rigore stilistico ineccepibili.
Ma vediamo le due linee create per la Sposa 2011: “Florinda” e “Opere”.
Florinda è una collezione dallo stile new-romantic che gioca sul sexy discreto grazie alle trasparenze dei pizzi, chantilly leggerissimi, rebrodè, sautage e paillettati, ed alle chiusure a guepiere con lacci e rivetti dei corpini preziosamente decorati.
I colori vanno dal bianco candido al romantico avorio passando per dei modelli in cui troviamo degli accenni di nero che spiccano su un bianco titanio.
Carlo Pignatelli stupisce con con un inedito “pois mariage” stampato in bianco e nero su organza satin di seta che si sposa magnificamente con il pizzo chantilly bianco con un leggerissimo cordonetto nero.
La collezione Opere si distingue per l’estrema raffinatezza ed eleganza nella scelta di tessuti prestigiosi e di qualità, nella ricerca di dettagli unici e nell’armonia di accostamenti mai eccessivi.
Poche le code e gli strascici, la bellezza di questa linea è tutta nella sontuosità ed eleganza delle forme e delle applicazioni mai esagerate, mixate con un gusto e una maestria che solo un abito Carlo Pignatelli può garantire.