Refrigiwear, Authentic Brand del gruppo Sixty, con un background storico caratterizzato da qualità, innovazione e tecnicità propone per il prossimo autunno inverno 2011 2012 una linea ispirata al mondosportivo dello sci. Il design dei capi celebra i quattro paesi più affermati nella disciplina sciistica, attraverso i colori delle loro bandiere.
Le cromie di Italia, Francia, Canada e Austria diventano le linee guida stilistiche dei dettagli che arricchiscono i capi. La rete isolante interna, i polsini, le zip o l’interno del cappuccio sono tinti nei colori identificativi delle diverse bandiere.
La collezione è composta da una decina di pezzi tra capispalla, pantaloni, felpe e maglieria.
I materiali sono principalmente: il nylon cotone idrorepellente arricchito da dettagli in pelle scamosciata per i capispalla, un tessuto accoppiato pipe e nylon per le felpe e un velluto “lavato” per i pantaloni.
Capo eroe della linea il piumino Kitzbuhel. Realizzato al 100% in nylon leggero, ultracompatto e idrorepellente, è imbottito in ovatta. La trapuntatura orizzontale conferisce al capo un’anima più sportiva. Un bottone smaltato che richiama i colori delle singole bandiere applicato sulla tasca diventa un dettaglio originale.
Un mix di successo tra leggerezza, performance e volumi minimi.
I capi di questa nuova collezione Refrigiwear sono pensati per vivere al meglio sia la vita in città che il tempo libero in montagna. Una collezione di stampo casual ma dall’anima sofisticata.
Refrigiwear: a Pitti Uomo la collezione Autunno Inverno 2011 2012
di 12 Gennaio 2011 07:030