Mauro Gasperi debutta con la pre-collezione Primavera Estate 2011 al Pitti W_Woman Precollection a Firenze il 15 Giugno.
Una trottola che ruota e si muove nel deserto; ondee solchi sfumati nella sabbita. Un incontro tra armonia, leggerezza, geometricità e creatività: linee che si intrecciano, colori che si fondono, tessuti che diventano abiti. Abiti puliti nel loro rigore ma che hanno al tempo stesso la forza della costruzione e del taglio, di sovrapposizioni e intrecci: un equilibrio particolare tra colori e inserti, materialità dei tessuti (seta, lino, raso, cupro, alcantara e maglia effetto gommato) ed eleganza delle nervature.
Con il suo aspetto essenziale, la costruzione geometrica della gonna crea movimento e sottolinea la tridimensionalità del corpo per il gusto di forme definite.
La maglieria della pre-collezione Primavera Estate 2011 di Mauro Gasperi si ispira agli anni ’90, gli abiti trovano nuove lunghezze e le forme si definiscono attraverso il corpo.
Naturalezza e modernità si fondono mescolando sofisticate sfumature neutre, bianco, beige, sabbia, un nuovo color biscotto ed un inedito color timo.