Giorgio Armani ha il piacere di annunciare l’apertura del primo negozio Emporio Armani a Berlino. Situato in Friedrichstrasse 169/170.
Giorgio Armani ha commentato: “Berlino è diventata in breve tempo una delle città più dinamiche e vivaci d’Europa con le sue numerose manifestazioni culturali e artistiche. Sono felice di questa nuova apertura in questa città che occupa un posto importante nella storia e che rappresenta un centro promettente per il futuro.”
Molto più che una boutique di moda, il design del nuovo negozio, che si sviluppa su una superficie totale di 358 metri quadrati su un unico piano, esprime la visione di Giorgio Armani per lo stile di vita moderno e casual rappresentato dalla linea Emporio Armani. Il negozio offre la collezione completa del lifestyle Emporio Armani per uomo e donna: abbigliamento formale e casual, sportswear, accessori in pelle, orologi, occhiali e gioielli. Il pavimento è rivestito con grandi piastrelle di marmo lucido in una calda tonalità di grigio. Sul soffitto, rifinito con brillante marmorino argento, sono posizionate luci a incasso.
Due grandi schermi che proiettano le sfilate delle collezioni di stagione dominano l’ingresso del negozio e due enormi immagini pubblicitarie retroilluminate caratterizzano i reparti uomo e donna. La zona dedicata agli accessori maschili, adiacente all’ingresso, presenta pareti con specchi neri e tessuto a righe argento. Il perimetro del negozio è definito da un bordo di vetro nero con mobili anch’essi in vetro nero. La facciata, inserita in un edificio moderno, presenta 6 vetrine e 3 grandi immagini pubblicitarie.
In Germania la rete retail del Gruppo Armani comprende 3 boutique Giorgio Armani a Düsseldorf, Francoforte e Monaco. La Germania ospita anche Armani / Theatiner 12 a Monaco, uno dei più importanti concept store del Gruppo che propone i seguenti marchi: Emporio Armani, Armani/Jeans, Armani/Casa, Armani/Dolci, Armani/Fiori, Armani/Libri e l’Emporio Armani Caffè.