Nail trend 2025, ecco quali prevalgono quest’anno

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Avere le mani curate, ma soprattutto con decorazioni di tendenza, è diventato imprescindibile per tante donne che vogliono essere sempre alla moda. La nail art è diventata una vera e propria arte, in grado di rendere le unghie magiche, come se fossero un accessorio in più di bellezza.

Per completare quindi il proprio look non serve solo il make up adatto, ma anche le unghie devono essere ben curate e vediamo quali sono, a tal proposito, i nail trend 2025.

La forma delle unghie più in voga nel 2025

In primis partiamo dalla forma, perché come sapete si può dare una forma diversa alle unghie anche secondo i propri gusti. Seguendo però le tendenze di questo 2025 hanno la meglio le “Almond Nails”, ossia quelle unghie che vengono tagliate proprio a forma di mandorla. Si tratta di una forma decisamente più affusolata e soprattutto elegante. Non bisogna però per forza averle lunghissime, infatti andrà di moda anche le versioni più corte.

Cresce sempre più anche lo stile Demure, ma si punta spesso su un look più naturale, i colori più indicati infatti sono il nude, il rosa pallido o il milky. Per chi ama invece essere più appariscente può puntare sul nail trend tridimensionale. Qui parliamo di elementi che risultano essere in rilievo e che stanno sempre più prendendo piede in questo 2025. Si parla di vero e proprio effetto 3D con motivi e decorazioni in rilievo da applicare su diverse basi di colori.

Quali sono i nail trend 2025 da seguire?

Molto gettonata sarà la french manicure, un classico con le unghie rosate e la semiluna bianca, ma per il 2025 il nail trend abbandonerà proprio il colore bianco per puntare più sul nero o su altri colori che possono essere abbinati al proprio outfit. Va bene quindi fare il french, ma la mezzaluna non deve essere bianca.

Spazio anche a unghie sfumate con ombretti, blush o fard scintillanti, con il cosiddetto effetto “aura”. Ciò che si evince molto dai nail trend 2025 è che ci sarà molto spazio per i colori. Il rosso con tutte le sue sfumature è un grande classico che risulta essere sempre alla moda, ma non mancano colori ancora più scuri come blu, nero, cioccolato e così via. Ci si può insomma sbizzarrire davvero tanto con i colori, azzardando anche quello animalier.

Ovviamente per riuscire a dar vita a queste decorazioni è sempre importante prendersi cura delle proprie mani con creme idratanti, maschere e così via. Per avere una bella manicure bisogna partire da una base curata. Non dimenticate l’alimentazione, fondamentale anche per la salute delle unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>