Se state pensando a come riuscire a realizzare un make up impeccabile in vista dell’ultima sera dell’anno, ecco alcuni consigli pratici su come muoversi.
Di solito la notte di Capodanno è ricca di festeggiamenti, che sia in famiglia o con gli amici, quello che conta è divertirsi e salutare al meglio il vecchio anno per accogliere il nuovo.
Le regole basilari per un make up per Capodanno impeccabile
Ciò che sta molto a cuore soprattutto alle donne è però essere impeccabili lato outfit e lato make up. Bisogna essere perfette per l’evento, ancor di più se si decide di festeggiare in un locale e quindi ci si ritrova con tante persone pronte ad ammirare il nostro outfit. Il make up non deve essere assolutamente sottovalutato e qui bisogna pensare innanzitutto a farlo durare per tutta la serata, che spesso si protrae fino al mattino seguente. Un make up resistente è alla base per divertirsi senza pensieri, soprattutto se la temperatura inizia ad essere più calda.
A questo punto vediamo quali sono i segreti per far durare questo trucco tutta la notte ed apparire sempre fresche come una rosa. Il primo aspetto da tenere in considerazione è che il make up per Capodanno deve essere estroso e soprattutto scintillare. Ciò significa che bisogna dare priorità a prodotti scintillanti ed ai classici glitter. Il punto di partenza però resta una base trucco resistente, questo è il segreto per far durare il make up nel tempo. Prima di attivarsi nell’applicare i prodotti make up, è assolutamente necessaria la classica skincare, preparando al meglio la propria pelle.
Come realizzare il make up per Capodanno
Una volta assodate queste regole basilari, si può procedere con la creazione del nostro make up per Capodanno. Si parte dal primer, questo infatti crea una base ottimale che non solo migliora la tenuta del makeup ma contribuisce anche a prolungarne la durata nel corso della giornata. Il passaggio successivo riguarda l’applicazione di un fondotinta liquido, leggero e setoso che garantisce una base naturale e luminosa.
Si passa poi a coprire le varie imperfezioni con il correttore, questo sarà applicato zona occhiaie e se c’è bisogno su qualche brufolo. Con una base quasi terminata spazio all’illuminante, creando quei punti luce che renderanno il vostro viso davvero luminoso. Infine dovrà essere fissato il tutto con una cipria. Il passaggio successivo per un make up di Capodanno impeccabile riguarda gli occhi. Anche qui si può utilizzare il primer per renderlo più resistente. Non deve di certo mancare una spruzzatina di glitter sulle palpebre per passare poi all’eyeliner. Se non si ha intenzione di applicare il mascara, spazio alle ciglia finte, che definiscono ancora meglio lo sguardo. Il tutto sarà poi rifinito dalla matita labbra e da un rossetto luminoso, quello glitter è perfetto.