È disponibile da giovedì 14 settembre 2017 online e negli store selezionati, H&M Studio AW 2017, la nuova collezione firmata H&M.
Una collezione all’insegna dello streetweat che incontra lo stile sofisticato grazie a una collezione di stampe graffiti: le linee minimal si mescolano all’irriverenza anni settanta delle frange fra orli sfrangiati e tagli sartoriali.
Le misure spesso sono oversize e i capi sovrapposti, ma i capi suggeriscono un’immancabile femminilità fra gonne plissé, minidress dagli orli asimmetrici, linee pulite o gonne ampie che citano gli Anni Cinquanta.
I tagli e i dettagli (la scollatura sulla schiena, le maniche lunghe, le decorazioni di perle) arricchiscono capi dalle linee morbide e ricercate in cui le proporzioni si sovrappongono.
La maglieria diventa morbida, leggera o già pesante, perfetta per le sovrapposizioni, le mantelle avvolgenti, gli abiti ultra chic e i capispalla si fanno eleganti perfetti con le jumpsuit, le gonne o i pantaloni. Tutto, rigorosamente abbinato a stivali urban con il tacco basso, ma che superano il ginocchio. La nuova esclusiva collezione Studio per l’autunno-inverno 2017, conferma il salto di qualità del brand H&M che diventa più ricercato, ma sempre senza dimenticare prezzi più abbordabili: d’altra parte il colosso svedese di moda resta un gigante del Low cost e anche in questa occasione non si tradisce.
Anche i materiali però sono già ricercati del solito: fra i capi della capsule collection, il pullover misto cachemire a 69.99 euro o la maglia in jersey di lana a 49.99 euro, da indossare con cappotti doppiopetto o parka rivisitati dalle proporzioni ampie.
E in occasione del lancio della collezione, la consegna per gli acquisti online è gratuita al di sopra dei 30 euro. Una volta effettuato l’acquisto dovrete utilizzare il codice 0403 per poter usufruire della collezione gratuita.
photo credits | H&M.com