Anno dopo anno continua a essere il make up più cercato su Google: non passa mai di moda l’effetto sunkissed, effetto bronze. Perché se l’abbronzatura regala un effetto salutare, è anche vero che il mirabile effetto del baciata dal sole richiede qualche ulteriore trucchetto e qualche prodotto ad hoc.
Che sia il più illuminate, ma leggero possibile per regalare l’effetto di impalpabilità e di bellezza a ricordare una giornata trascorsa al mare, ma senza dimenticare la protezione, indispensabile.
Insomma il trucco c’è ma non si vede e il trucco effetto abbronzatura naturale richiede una particolare attenzione e la giusta texture.
Il segreto dei nuovi prodotti è l’elevato grado di impalpabilità: la terxure diventa sempre più liquida e leggera, confortevole in estate, ma anche per tutte le altre stagioni dell’anno visto che l’effetto sunkissed non va mai in vacanza ed è costantemente agognato in ogni mese dell’anno.
Impalpabili, i nuovi bronzer fluidi contengono pigmenti di colore che si fonde perfettamente con la pelle, senza sporcare e senza lasciare traccia.
Ma come applicarli? Vanno focalizzati sui punti chiave del viso e poi stesi con tocco sapiente dalle dita per un risultato invidiabile da sfoggiare in estate, ma non solo.
Giorgio Armani Maestro Liquid Summer: è un bronzer di lusso arricchito da particelle luminose che può essere utilizzato da solo, ma anche insieme al proprio fondotinta.
Chanel Les Beiges effetto Bonne Mine: più che un prodotto è un cult, un fondotinta dalla texture leggerissima che regala un colorito naturale.
Charlotte Tilbury Beach Stick: il blush va picchiettato sulle gote e sfumato nel bronzer per un effetto più naturale.
Marc Jacobs Dew Drops Illuminante Coconut Gel: il nuovo prodotto offre gocce illuminanti in gel al profumo di cocco
Dior Nude Air Liquid Luminizer: è un siero liquido leggerissimo e perfezionante.