Francesca Tagè: Delizie di Moda, una collezione in omaggio a Sorrento

di La Redazione 0

Spread the love

La fashion designer Francesca Tagè rende omaggio a Sorrento con una collezione di accessori moda dedicata ai suoi dolci e prodotti tipici: Delizie di Moda

Cosa succede se una fashion designer, con l’intento di valorizzare il Made in Italy in tutte le sue espressioni, decide di creare un’originale liaison fashion-gastronomica con il pasticciere dei Vip Antonio Cafiero?
Accade che all’interno della location dell’estroverso Maestro pasticciere, la “Gelateria Primavera” di Sorrento, sede della serata evento, si possa scegliere tra una “Borsetta da polso alla Delizia al limone” ed una “Cintura Limonaia”, che tra le vaschette dei gelati si venga tentati da una “Borsetta Heavy-Metal Ice Cream” gusto pistacchio, fragola, cioccolato, su jeans e catena di metallo. Su vassoi spuntano “Collarini con Limoni di Sorrento all’uncinetto” e c’è chi si fa tentare da una “Collana con fetta di torta cioccolato e nocciola” lavorata all’uncinetto in cotone e seta d’epoca, l’ideale per chi è a dieta…

L’orario d’inizio della serata evento è previsto alle ore 21.00 di sabato 19 settembre p.v.
L’allestimento della collezione “Delizie di Moda” sarà un tutt’uno con gli strumenti del mestiere utilizzati da Antonio Cafiero. Lo spirito che anima la collocazione degli accessori è l’effetto sorpresa per il turista, per il concittadino, il fatto che non ci saranno modelle a sfilare, ma le creazioni saranno “indossate” da vaschette e coni di gelati artigianali, da vassoi e palette per dolci, da tutto ciò che contiene ed esprime, quotidianamente, profumi, sapori, della città di Sorrento.

L’intera Collezione “Delizie di Moda” è una Limited Edition, composta da 15 pezzi unici, realizzati appositamente per l’evento. Gran parte degli accessori sono dipinti a mano, realizzati con tessuti preziosi della prima metà del ‘900, come l’organdis svizzero, tessuto ormai introvabile e prediletto in assoluto da Francesca Tagè per le forme che riesce a prendere plasmandolo con le sole mani.
La passamaneria ed i bottoni utilizzati sono Vintage Anni ’50/’60. La “Collana RedGrape”, in seta color prugna montata su cerchi in legno, ha come pendente un bottoncino Made in Paris degli Anni ’20.

L’intento di Francesca Tagè, già presente sul mercato con il suo e-commerce www.francescatage.com, è di valorizzare l’artigianato che viene dal passato, per farlo “rivivere” nel presente. La sfida è di mixare Antico, Vintage e Moderno, per avvicinare anche le nuove generazioni ad una tradizione che è come una razza in via di estinzione.

Delizie di Moda: Sorrento gustosa da … indossare” di Francesca Tagè, è molto più di un evento mondano. Sarà anche l’occasione per lanciare dei messaggi “SCACCIACRISI”, evidenziando i punti di forza che ci contraddististinguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>