Una collezione di moda nata da un libro. Quello scritto a quattro mani da Daniela Fedi e Lucia Serlenga dal titolo “Curvy, il lato glamour delle rotondità”.
Perchè le donne curvy e plus size, come le slim vogliono e sanno apparire seducenti e glamour. Questo è evidentemente apparso chiaro anche ad OVS che ha scelto di creare una linea pensata le donne raccontate dalla Fedi e dalla Serlenga e dedicata, in realtà, a tutte le donne, ciascuna con una propria peculiare bellezza.
L’importante e assecondare curve e necessità e valorizzare le forme e le caratteristiche di ogni fisico.
Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS ha raccontato così l’idea alla base nuova collezione OVS:
“Ci piace l’idea di offrire a tutte le nostre clienti una proposta di abbigliamento che sappia coglierne le peculiarità per valorizzarne la bellezza. Quando ho letto il libro – Curvy, il lato glamour delle rotondità – di Daniela Fedi e Lucia Serlenga ho capito che la nostra intuizione era corretta ed abbiamo dato avvio al progetto Curvyglam”.
Così questa è stata creata dalle autrici del libro insieme alla Fashion Director Caterina Salvador. Il risultato sono capi dall’ottima vestibilità realizzati applicando tutti i trucchi della costruzione sartoriale su modelli che avessero il requisito di essere squisitamente fashion.
La collezione include intimo e costumi da bagno e le taglie sono messe al bando: perchè la bellezza e la sensualità di una donna non si misurano in numeri o in centimetri. A distinguere le diverse vestibilità saranno invece le denominazioni Smart, Magic e Lovely.
La collezione sarà in vendita a partire dal 14 febbraio in una selezione di negozi OVS e in anteprima sull’e-shop ovs.it, il 10 febbraio: questa sarà solo la prima delle quattro immissioni previste con cadenza mensile. A presentare la collezioni online saranno un live Google+ shoppable hangout.
Dal momento che il termine curvy racchiude uno stile di vita e una filosofia, curvyglam sarà infatti anche un blog dove andare alla ricerca di consigli, tendenze e novità. Qui saranno proprio Daniela Fedi e Lucia Serlenga a prestarsi al confronto e alla discussione sui temi cari a tutte le donne.
Trovate un’anterprima della collezione dopo la gallery: