Calvin Klein torna indietro a 9 modelli iconici di capi in denim degli anni ’90 mentre Charlotte Olympia si lascia ispirare dai gatti e ne disegna i musetti su 8 diverse paia di ballerine.
La capsule collection del brand americano è stata creata in esclusiva per mytheresa.com, boutique online sulla quale è disponibile da pochissimi giorni. Più esattamente si tratta di un Re-issue project per il quale sono stati ripresi 9 modelli d’archivio ,disegnati da Kevin Carrigan, Direttore Creativo Globale di Calvin Klein Jeans e rieditati utilizzando i tessuti e le tecnologie avanzate contemporanee.
L’ispirazione è però assolutamente Nineties e la collezione esprime la nostalgia per quegli anni con i loro look e il loro stile.
E la testimonial scelta per l’ADV della creazione ed immortalata dagli scatti di Michael Avedon non è stata scelta a caso: si tratta di Lottie Moss, sorella minore dell’icona Kate che era arrivata sotto le luci della ribalta proprio per aver posato per Calvin Klein nel 1981. A fotografarla era stato il fotografo Richard, zio di Michael.
La collezione include i classici skinny a vita alta, come quelli già indossati dall’attrice Brooke Shields fino alla fine degli anni ’80, così come i boyfriend jeans indossati da Kate negli anni ’90, fino ad arrivare a salopette ma anche alle maglie e alle t-shirt in diverse sfumature di colore.
Sul sito di Charlotte Olympia sono invece disponibili gli 8 modelli di ballerine della collezione “Kitty&Co”. Sono presentate come animated flated e su di queste sono raffigurati i musetti di 8 divertenti gattini differenti realizzati in velluto o con glitter colorati, tutti dall’ispirazione e dal mood diversi.
Ci sono i gattini romantici con gli occhi a cuori, quelli leziosi con fiocco rosa e i Nerd dai grandi occhiali, da indossare a seconda della propria personalità e dell’umore della giornata. E se non riuscite a decidere non dovrete far altro che interrogare la sfera magica direttamente sul sito, che vi svelerà la ballerina ideale per voi.