Jawbone è l’occhiale più gettonato tra i campioni sponsorizzati da Oakley.
Dopo aver conquistato ben 11 delle 21 tappe del Giro D’Italia, gli atleti Oakley affrontano con determinazione il Tour De France, aggiudicandosi 5 delle 6 tappe disputate e concluse.
Lo svizzero Fabian Cancellara, attuale maglia gialla, si impone nella cronometro d’apertura svoltasi nel principato di Monaco. Fabian ha scelto di correre col nuovissimo Jawbone di Oakley, il rivoluzionario occhiale da sole dalle caratteristiche tecniche di altissimo livello.
Il giovane britannico Mark Cavendish (Oakley Jawbone) vince la seconda e la terza tappa con due volate degne del suo talento.
Il Re del Tour, Lance Armstrong (Oakley Jawbone Livestrong) si impone con i suoi compagni della Astana nella quarta tappa a squadre.
Nella sesta tappa si è imposto il norvegese Thor Hushovd (Oakley Radar), in una gara caratterizzata da vento e pioggia con finale a Barcellona.
Tra i grandi favoriti per le vittorie di tappa anche il vicentino Filippo Pozzato (Oakley Radar) che, dopo aver ottenuto il titolo di campione italiano, intende lasciare la sua firma anche alla “Grande Boucle”.
L’occhiale più scelto dai campioni Oakley che partecipano al Tour de France 2009 è il nuovissimo Jawbone, l’ultimo modello di occhiali con lenti intercambiabili che si adatta alle esigenze dei ciclisti migliorandone le prestazioni.
Caratteristiche tecniche del modello Jawbone:
• Montatura flessibile e leggera in materiale O-Matter
• Terminali delle astine antiscivolo realizzate in Unobtanium
• Aderenza anatomica a 3 punti in grado di assicurare gli occhiali al viso
• Nasello sostituibile per consentire l’adattamento alla diversa geometria del viso
• Tecnologia High Definition Optics in grado di assicurare una visione perfett
• Tecnologia XYZ Optics in grado di ottimizzare la visione periferica delle lenti convesse
• Lenti in Plutonite per garantire la protezione contro i raggi UVA, UVB e UVC
Il modello Oakley Jawbone è dotato del rivoluzionario sistema ‘switch-lock’ per il cambio delle lenti.
Grazie al pratico sistema di sgancio rapido (la parte inferiore della montatura è staccabile), lo smontaggio e la sostituzione sono questione di un attimo e la perfezione visiva Oakley (HDO – High Definition Optics) è garantita.
Fonte: Eyesway