La Ferragni, la bionda Chiara è ovunque. E non solo con i suoi innumerevoli outfit sul proprio blog, non solo ad ogni evento fashion di altissimo bordo.
Lei dispensa consigli da riviste online e cartacee e lei ci insegna che anche alle bionde più glam del globo può spezzarsi il cuore, questo a proposito della rottura con il suo Ricky, fidanzato fotografo hipster e anzi metrosexual. E ora la troviamo protagonista di un video di Ligabue.
Non è esattamente il rocker emiliano Luciano ad averla chiamata, sia chiaro. E’ suo fratello minore, Marco, che cercava il volto del video per il brano La Differenza.
Il ruolo di Chiara Ferragni? Quello di mimare il testo della canzone con il linguaggio dei segni, accompagnata da un co-protagonista maschile, ovvero Alvin, speaker storico di radio 105.
D’altra parte, per quanto riguarda le fonti di ispirazione per intrepretare questo ruolo, Chiara ha dei mostri sacri alle spalle: Natalie Portman aveva già fatto lo stesso. Ma insieme a Johnny Depp e per Paul McCartney per il quale aveva interpretato, con il linguaggio dei segni la sua My Valentine.
La Ferragni sul blog si dice entusiasta di aver potuto dare il suo contributo interpretando la LIS, la lingua dei non udenti. E questo le fa onore. E anche aver tentato di comunicare attraverso la gestualità, visto che il suo viso risulta sempre un po’ poco espressivo…
Qui guardatela nel video.