Gli aspiranti scrittori hanno una nuova possibilità di mettersi in gioco. E questa è offerta dalla Maison Prada in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli editore.
Se avete raggiunto la maggiore età e ritenete di avere talento per la scrittura, allora mettetevi subito all’opera seguendo questo tema” Quali realtà ci restituiscono i nostri occhi? E come vengono filtrate queste realtà attraverso le lenti?”. Prada è interessata, infatti, a conoscere il modo visto attraverso i vostri occhi, ispirata dalla realtà filtrata dalle lenti dei suoi occhiali da vista, proprio quelli dell’ultima collezione, realizzati in collaborazione con Luxottica.
Se siete pronti ecco le condizioni: gli scritti devono essere originali (quindi mai pubblicati prima, in nessun contesto), scritti nella propria lingua madre, non presentare contenuti volgari e/o offensivi, sessisti o razzisti, essere di una lunghezza compresa tra 5 e 20 cartelle ovvero da 9.000 a 36.000 battute.
Il concorso termina il 18 giugno e, a giudicare gli elaborati saranno la Fondazione Prada e Feltrinelli Editore: i vincitori si aggiudicheranno 5000 euro. Ma non è questo, o non è solo questo, il punto.
Le opere vincitrici saranno infatti pubblicate in formato e-book scaricabili su i-pad, e saranno, quindi, distributi sul sito prada.com. E ancora non è finita: Feltrinelli e Prada potranno, infatti, anche decidere di stampare i racconti brevi e di metterli in vendita nei propri store e showroom.
Il concorso letterario rientra nel progetto “Prada Journal” e ha l’obiettivo di promuovere i nuovi talenti.
Basta andare qui: http://www.prada.com/it/journal, per trovare il regolamento punto per punto e leggere i termini e le condizioni da accettare. Ad opera conclusa non dovrete fare altro che allegarla cliccando sul tasto send your project.
Moda e letteratura verranno dunque a fondersi, una visione interpretata del mondo, la migliore, artisticamente parlando, possibile verrà fuori. E voi vedrete realizzato il vostro sogno, mentre Prada verrà fuori con una campagna ADV del tutto peculiare e interessante.