Un’equilibrata mistura di linee pulite e rigogliose unite a dettagli di forte personalità danno vita alle nuove proposte vista di Ferragamo.
Luminosità, colore e alternanza di superfici contrastanti dominano le proposte femminili.
Colori grintosi e forma attuale per il modello 2672, frontale in acetato sfumato traslucido e aste tono su tono in lucenti nuances di arancione, viola, rosa, grigio-verde e trasparente con top nero. Stesso feeling contemporaneo e dinamico per il modello 2673: il frontale in acetato trasparente con lenti parzialmente a giorno è abbinato ad aste stampate con motivi animalier e logomanie Gancino ispirati alle stampe che identificano il Marchio.
Inedite declinazioni per le icone del Brand Gancino e Vara, protagoniste di alcuni modelli di tendenza.
Lo snodo delle aste è un elegante doppio Gancino di metallo laccato nel modello 2671, in acetato trasparente, striato o maculato, nei toni vivaci del viola, rosso, giallo e azzurro.
Nel 1847B, caratterizzato da lenti a giorno e aste importanti, è protagonista il motivo effetto gioiello, la cui cerniera è formata da due Gancini speculari incastonati di strass in tinta con le aste. Il modello 2670, montatura in acetato di estrema eleganza ed equilibrio, è un omaggio alla fibbia Vara che si snoda in una particolare cerniera che collega il frontale alle aste.
Il modello 1852 declina per la prima volta in una montatura da vista un motivo tratto dalla tradizione Ferragamo: i pizzi di Tavarnelle, leggere trine policrome realizzate artigianalmente nella omonima cittadina toscana. Le aste della montatura metallica sono sagomate con una trama di sottili fili che, con una procedura tecnologicamente all’avanguardia, forma un motivo floreale, un gioco di vuoti e di pieni realizzati con resine di colori vivaci.
I modelli maschili firmati Ferragamo propongono alcuni riferimenti stilistici agli anni Sessanta, nelle forme grandi e nette, abbinate a colori classici, come il nero o il tartaruga, e anche a colori ricercati, come il miele, il rubino, il blu striato.
L’occhiale 2590 di Ferragamo rinnova la forma classica del frontale tondeggiante. Anche il modello 2669 ha una silhouette di ispirazione vintage, resa attuale dall’uso di toni brillanti di acetato tinta unita e striati, fino alla grintosa variante con aste camouflage. Il 2668 è un’importante montatura che rielabora forme classiche, realizzata in acetato con asta ribassata.
I modelli 1842 e 1843 di Ferragamo, con lenti parzialmente a giorno, sono modelli leggeri e regolari in metallo, dominati da eleganti geometrie e personalizzati dall’asta a forma di parallelepipedo.
Fonte: Eyesway