In apparenza il look nel programma the Voice non conta. Conta la voce, appunto. E l’abilità nel canto e nell’interpretazione. O almeno è così all’inizio: la prima puntata, condotta da Fabio Troiano, è andata in onda lo scorso 7 marzo su RaiDue e i quattro giudici erano tenuti a scegliere i concorrenti da mettere nella loro squadra.
Eppure dovevano ascoltarli di spalle, senza poter valutare aspetto fisico, outfit e stile. Senza lasciare spazio all’apparenza, insomma. Per poi voltarsi a guardali solo dopo averli scelti. A quel punto, se l’aspirante migliore voce d’Italia veniva scelto da più da un giudice era lei a decidere in che squadra entrare. E lei si che poteva valutare anche il look sul quale i giudici non hanno sbagliato: Noemi, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Riccardo Cocciante hanno dimostrato di avere stile.
E tutti hanno rivelato una spiccata vena rock: abbastanza scontata per Piero Pelù, in versione glam per la Raffaella nazionale dal biondissimo caschetto. Piero Pelù così si è presentanto in pantaloni aderenti e appena a zampa in pelle nera, cinturone borchiato e maglietta con gruppo punk e gilet. Naturalmente catena al collo e tatuaggi in mostra.
E Raffaella era, al solito in forma, in look total blackcon gonna a tubino in pelle ultra-aderente con piccole decorazione applicate nere ma scintillanti come i due alti bracciali ai polsi. A dare il tocco definitivo all’outfit erano i guantini spuntati da biker e le unghie laccate di rosso. Sempre fantastica la Carrà.
Anche la rossa/arancio Noemi che ha scelto il tocco freak di un unica ciocca rasta a ricadere sul petto era, per il resto, chich: giacchina blu elettrico arricciata a lasciar intravedere la pelle nuda al di sotto. Come alla cantante era stato insegnato già ai tempi di x-factor.
L’abito scollatissimo, indossato sotto la giacca è nero e drappeggiato. E, naturalmente, indossato su biker boots. Infine anche Riccardo Cocciante punta sul nero ma a tingere le linee classiche del completo di taglio sartoriale di Carlo Pignatelli, che ha scelto di indossare durante il programma.
Lo stilista in merito ha commentato:
“Sono davvero orgoglioso che un artista come Riccardo abbia scelto di vestire le mie creazioni, soprattutto per la grande stima che nutro nei suoi confronti”