Miu Miu fa sfilare le sue ragazze tra i piloni di cemento armato e il soffitto basso di quello che appare un enorme ma elegante garage. Ma con grandi vetrate e una passerella che trova spazio al centro.
Ciò che significa che il tessuto tecnico delle giacche a vento può accordarsi perfettamente con sensuali scolli , bordati in cannolè di maglina elastica che si aprono a V a scoprire le spalle; il metallo delle zip con bottoncini o con leziosi cappottini femminili lunghi, interamente cosparsi di pois, gli stessi che decorano i foulard legati al collo con un fiocco, una costante di tutti gli outfit.
Mentre, a contrastare l’accesa nuance gialla del cappottino, è un collo di pelliccia rosa, le calze sono a righe e, ai piedi sono stivaletti alla caviglia con bottoncini, retrò nel modello ma contemporanei nel disegno del tacco scultura, nella suola con carrarmato e nelle tinte fluo e metallizzate.
Come “retrò all’avanguardia” possiamo definire anche i sandali open toe con listello a T.
E ovunque i pois sono a contrasto: rosso su nero per il foulard e nero sul rosa per il cappotto. Mentre, come in un abito da dama ottocentesca, si sovrappongono gli strati e la giacca a vento dalle ampie maniche, si apre con una zip in due petali che lasciano intravedere la gonna sottostante che, in alternativa, fuoriesce come un balza al di sotto di una abito nero aderente, dalle linee essenziali, a ricordare una ballerina di flamenco.
Alltrettanto essenziali sono le maglie dolcevita nere interamente percorse da una zip centrale. Mentre si susseguono golosi colori sorbetto, insieme all’ocra e al rosso in contrasto con il nero nelle lunghe gonne lucide a righe, appena svasate. E le cinture in vita hanno il design delle cinture di sicurezza; mentre ci si concede il vezzo delle fasce decor applicate con file di jais decorativi, spesso, nemmeno a dirlo, a bordare una zip centrale.
A completare gli oufit le borse: al solito meravigliose dai bauletti, alle maxi handbag fino alle sacche.
Photo Courtesy| Getty e Miu Miu