Maria Grazia Severi apre a Forte dei Marmi la prima boutique monomarca

di La Redazione 0

Spread the love

La griffe Maria Grazia Severi rafforza le sue strategie in ambito retail a Forte dei Marmi aprendo la sua prima boutique monomarca.

La location è di assoluto prestigio: Via IV Novembre 16, nel cuore di una delle località resort più eleganti e rinomate a livello internazionale, individuata proprio per questi suoi plus come contesto ideale per il debutto negli orizzonti retail di un brand che sin dalla sua nascita, all’inizio degli anni Novanta ha perseguito una filosofia di prodotto focalizzata sull’esclusività di matrice sartoriale.
L’opening nella cittadina versiliana segna una svolta decisiva nel percorso di ininterrotto sviluppo di Maria Grazia Severi, già presente in circa 900 punti vendita plurimarca in ogni parte del mondo.

La decisione di articolare le strategie distributive, includendovi anche store monogriffe in franchising, rappresenta un significativo segnale di raggiunta “maturità”, con conseguente più diretto controllo delle dinamiche di diffusione del brand e di immagine.

Fondata all’inizio degli anni ’90 e divenuta nel 2005 SpA, la Severi MGS – azienda a cui fa capo il marchio – conosce negli ultimi cinque anni tassi di crescita oscillanti tra il 20% ed il 40%, con un fatturato che nel 2008 ha toccato i 27.500.000 Euro.
“E’ un passo importante che affrontiamo con grande entusiasmo, ma anche con la consapevolezza di quanto è stato fatto sin ora.”, afferma Alessandro Severi, Amministratore Delegato della Severi MGS SpA, rappresentante con la sorella Francesca – che si occupa degli aspetti creativi affiancando la madre – della “seconda generazione” alla guida dell’azienda, “Non è casuale la scelta di una “vetrina” di prestigio quale è Forte dei Marmi per questo debutto”, prosegue Alessandro Severi, ”Ovviamente, è già nei nostri piani, lavorare ad aperture di boutique monomarca Maria Grazia Severi non solo nelle più importanti località del nostro Paese, ma anche all’estero”.
La vetrina a tutta ampiezza profilata in acciaio lucente consente di cogliere anche dalla strada la sofistica essenzialità che connota l’interno, dominato da un mix cromatico che oppone le tonalità del rosa, champagne e nero. E’ rosa la pietra “Lorena”, mossa da serigrafie, che gioca di rimando con i rivestimenti delle pareti in mohair di sera color champagne. Sono neri invece la moquette serica, la parete di fondo a specchio dominata dal videowall ed il tavolo espositivo anch’esso a specchio, completato da elementi in acciaio lucido che ritorna nelle appenderie. Discreta ma ottimale per valorizzare sia i capi esposti sia l’ambiente nel suo insieme, l’illuminazione è garantita da sorgenti puntiformi che “scompaiono” nel soffitto staccato dalle pareti attraverso una sorta di canale perimetrale luminoso.

Fonte: Ufficio stampa Guitar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>