Elegante, elegantissimo, amante del lusso e dei capi di alta sartoria. E’ il sofisticato uomo Louis Vuitton firmato da Kim Jones, direttore creativo menswear della Maison. Anche a Parigi sono d’accordo con Milano, il prossimo autunno inverno 2013-14 protagonista del guardaroba maschile è indiscutibilmente la giacca.
In velluto con revers in satin, in seta con revers a contrasto e ancora seta stampata con fantasie floreali di ispirazione orientale. Completi doppio petto dal concetto formale, si portano anche sotto parka oversize, che sfidano temperature artiche. Perchè l’uomo Louis Vuitton è un viaggiatore ed è proprio al fascino di terre lontane che Kim Jones rende omaggio con morbidi cappotti in fantasia leopard e cappotti doppio petto maculati con stampa tono su tono.
L’accessorio irrinunciabile è la maxi borsa da viaggio, in pelle e in seta stampata. Ma è la valigia rigida old style, portata sulle spalle come zaino, la itbag al maschile che non è passata certo inosservata. Elegantissima la sera con i cappotti ispirati a lussuose vestaglie da camera, portati sopra lo smoking e i completi pigiama in fantasia orientale, nei colori china rosso e blu. Il nero, il grigio, il blu, il bordeaux, accompagnati da un tocco di naturale, sono i colori principali della collezione.
Photo Courtesy | Getty