La Black Gold, linea lusso di Diesel , ha sfilato ieri durante l’ultimo giorno di Milano Moda Uomo 2013/14. Ed ha dato un’interpretazione interessante di se stessa: si è tinta di toni rigorsamente cupi, ovvero il nero assolutato, squarciato da lampi pur sempre scuri di toni del blu notte e del prugna ma vibranti perchè su tessuti come seta e velluto (già grande protagonista con Giorgio Armani, ricordate?).
E ai toni e al tema dark, che includono anche il vinile, si aggiungono anche tocchi di colore come il quelli del magenta e del verde smeraldo anche un twist rock: ed ecco allora i giubbotti con inserti in pelle e chiodi bicolor. Con dettagli di lusso baroccheggiante come quelli che si trovano sui cappotti doppiopetto dalla linee rigorose, declinati nelle tonalità del grigio con bottoni dorati, applicazioni e colli in Astrakhan che arriva a bordare, in alternativa, l’intero profilo del cappotto.
Ai piedi sono biker boots e scarpe a punta.
E poi, sempre per il giorno, pants slim, maglioni lunghi e maglie dolcevita e stampate. E naturalmente il denim per poi cedere nuovamente il passo all’eleganza delle giacche tuxedo, dei completi in satin, delle camicie stampate dai pattern geometrici e dei gilet. Sottofondo glam ovunque.