MArteLive 2009: Quando la moda si fonde all’attenzione ecologista

di La Redazione 0

Spread the love

MArteLive 2009: ancora aperte le iscrizioni per la sezione Moda & Riciclo
Oltre 150 premi distribuiti in 16 sezioni artistiche con un unico obiettivo: offrire una “reale” possibilità di emergere agli artisti che partecipano ai concorsi attraverso premi che offrono visibilità e opportunità concrete di lavoro. Questi i risultati possibili grazie a numerose e importanti collaborazioni stabilite dall’ Associazione Culturale Procult in circa 10 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura in Italia.

La sezione Moda&Riciclo di MArteLive, giunta alla sua seconda edizione, ripropone un concetto di proiezione alla diversità e alla molteplicità. I tessuti e gli accessori indossati diventano un modo per raccontarci agli altri e al mondo, non solo una “copertura” ma la spiegazione di un’idea e di un sentire.
Ogni stilista sarà chiamato durante la serata a realizzare un lavoro in estemporanea con materiali di riciclo. Reinventare, combinare e personalizzare, queste le uniche parole d’ordine. Partire dal materiale già visto e deteriorato per scoprirne una nuova identità grazie alla capacità che abbiamo di riproporlo.
Il quartetto F*UTILE, responsabile della sezione, ci invita a dar vita a nuove creazioni, partendo da un prodotto industriale desueto che diventerà opera unica solo grazie alla pura e semplice manualità. Il gioco che diventa arte, l’hand made che si sposa con il fair trend.
Tra i premi della scorsa edizione:
Premio Scuderie MArteLive: inserimento “web-gallery” destinata alla moda su www.martelive.it
Premio IED: borsa di studio a copertura totale per il corso di Fashion Styling
Premio Grab Magazine: recensione dei 6 finalisti
Inoltre in occasione della serata MArteLive tutti gli stilisti potranno esporre le proprie creazioni compatibilmente alle esigenze dell’allestimento.
Le iscrizioni scadranno il 20 aprile.
Per informazioni e per scaricare il bando di concorso: www.martelive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>