Qualcuna di voi può affermare di non essere stata vittima dell’Hangover, ieri? Il termine inglese si riferisce ai postumi dell’ubriachezza ovvero emicrania, nausea, letargia. A questi si aggiungono i sintomi da abbuffata di dolci e grassi vari, ovvero gonfiore, colorito spento e pesantezza.
E si tratta di sintomi che ci porteremo dietro ancora per qualche giorno e ai quali dovremmo pur porre qualche rimedio: si tratta di bere molta acqua e molto tè verde, di mangiare verdure di stagione e di intensificare l’attività fisica ma, per trarre benefici immediati e affrontare il mondo esterno, abbiamo anche altri alleati.
Ad esempio un buon copriocchiaie e dosi generose di bb cream, uniti ad un caldo blush color pesca per avere subito un aspetto migliore. Quindi maxi occhiali da sole da indossare appena possibile e via libera ad ogni arma shaping come l’ intimo Spanx, i leggins in jersey modellanti WR.UP di Freddy e le maglie della linea Pin Up di Benetton.
Ma se volessimo nasconderci dal mondo, e qualche volta è concesso, avvolgiamoci allora in maxi pull e cardigan come quello di oversize di asos a coste larghe e in morbida maglia lavorata. Oppure come il maxi maglione di Whistles in misto lana lavorata a maglia bouclè. Potrebbe essere anche utile la maxi maglia di sempre di asos con scollo rotondo, maniche con cuciture a contrasto e polsini e fondo a coste.
Fino ad arrivare ad arrivare alle cappe come quella di Stefanel con cappuccio in stoppino e alpaca mélange.
E se ci servisse comunque di sentirci carine per le ultimissime sere di Festa, allora dobbiamo solo scegliere dress dalla linea giusta: come il tubino dalla stampa jaquard floreale di Topshop, o l’abito dello stesso brand dal trendissimo color bordeaux con polka dots bianchi: delizioso e strategico al contempo. O, infine, come il monospalla color crema di Miss Selfridge.
Per finire nel modo più confortevole possibile: Ugg boots ai piedi. Guardatevi le novità sul sito del brand.