Oggi voglio presentarvi qualche news sulle tendenze del prossimo inverno, che avrà a che fare, almeno per quanto riguarda la collezione di Cleric autunno inverno 2012-2013 con intrecci di pelle e tessuto, forme chandelier, punti di luce su colori caldi.
La collezione si compone di materiali inediti, combinazioni ardite, contaminazioni rock ed etniche … tutti elementi principali della nuova collezione A/I di orecchini Cleric che sono la pelle e il camoscio che sostituiscono il macramè, le geometrie che giocano con armonici pieni e vuoti, la luminosità degli Swarovski nei componenti chandelier, e colori sono caldi e pieni.
Per l’inverno 2012-2013 Cleric presenta una linea dal taglio moderno, che predilige colori adatti alla stagione come la testa di moro, grigio, antracite, blu, tortora, nero, verde e materiali resistenti e morbidi come pelle e camoscio, abbinati a tessuto in nuance che conferisce profondità all’orecchino.
Le gocce nere chandelier donano un tocco di eleganza e di luce, la ricca gamma delle forme – cerchio, quadrifoglio, sfinge, teschio, torre permette un abbinamento perfetto ad ogni look, le diverse misure, dal cerchio esagerato al quadrifoglio di media dimensione accontentano tutti i gusti.
La collezione, che in autunno entrerà nei negozi, è perfetta per la stagione, anche perché così, il clima rigido e ostile può essere dimenticato per ritrovare nel look quella luminosità e quella spensieratezza che le sfumature fluo e brillanti della capsule collection offrono.
I bracciali, che sono una novità assoluta sono pensati per essere indossati sia in “parure” sia da soli e riprendono i materiali, le forme e i colori degli orecchini, ed hanno una comoda chiusura in velcro e sono presentati in due forme, il cerchio e la rondine. La designer Eleonora Clerici, la stilista di Cleric parlando della sua collezione ha detto:
Per dar vita a questa collezione ho lasciato che prevalesse l’anima etnico-rock di Cleric su quella romantica e sognatrice. I miei accessori vogliono essere perfetti compagni di viaggio per ogni donna, espressione dei suoi diversi stati d’animo e – perché no – dei suoi sogni nel cassetto.
Commenti (1)