Dovremmo parlare, in questa sede, di moda e non di beauty e make up. E quindi di abiti, scarpe, borse e accessori soprattutto. Ma non solo, anche perchè ormai la tendenza in atto è innegabile e la si nota solo passeggiando per i centri commerciali: i negozi di abiti, tranne le catene low cost, sono spesso semivuoti: le profumerie, soprattutto le catene low cost, sono sempre strapiene.
E’ evidente che a fare miracoli per la nostra autostima bastano un gloss, un blush color pesca, un top coat per ciglia lunghissime o foltissime e un buon correttore. In più soddisfano la nostra fame di shopping anche con una spesa molto piccola. E la BB cream è, senza dubbio, uno dei nostri trucchi favoriti, forse la nostra arma migliore.
La Blemish Balm Cream, crema colorata per il viso, è tutto quello che ci serve in un prodotto solo: è un ottimo idratante che fa anche da fondotinta, correttore e schiarente e poi protegge dai raggi Uv e dall’invecchiamento cutaneo…
La sua texture è leggerissima, così si assorbe subito e nasconde le imperfezioni dall’acne alle macchie, rendono la pelle subito più compatta, levigata e luminosa. E’ poi adatta ad ogni tipo di pelle ed ad ogni incarnato… E non possiamo, infine, non considerare il fatto che non farà del male alla nostra pelle neppure con il passare del tempo: gli ingredienti di una bb cream che si rispetti escludono, infatti, qualsiasi tipo di silicone per comprendere, invece, estratti naturali di erbe, aloe e tè verde.
A scoprirne, per prime, le potenzialità sono state le asiatiche, nonostante la prima BB cream sia stata prodotta in Germania per essere utilizzata dopo i trattamente laser. Eppure le donne orientali hanno capito, per prime, come utilizzarla per ottenere una pelle stupende e le BB cream migliori sono, attualmente, quelle prodotte in Asia nonostante anche l’Occidente abbia lanciato le proprie sul mercato.
Per acquistarle online: www.bbcreamshop.it.
Fonte: d.repubblica.it