- Potremmo sedurvi parlando di S. Valentino, dell’importanza di una lingerie all’altezza dell’abito che sceglierete per la serata… Ma, suvvia, niente banalità. Niente in contrario se sceglierete di passare a lume di candela una serata che si preannuncia ancora, stando al meteo, gelida. Ma dovreste passare serate di questo tipo indipendentemente dalla “Festa degli innamorati” e dovreste indossare della favolosa lingerie soprattutto per voi stesse.
E, a questo proposito, mi è capitata sotto gli occhi la collezione Spring 2012, della brand di lingerie inglese Luva Huva: i capi per ora sono acquistabili in Portobello Road, a Londra o sul sito www.luvahuva.co.ok e sono molto interessanti. Tutti i pezzi della collezione sono realizzati a mano, in modo etico con un occhio di riguardo all’ambiente e alla scelta dei materiali: vi troverete ad indossare un intimo realizzato in cotone biologico e fibre di soia e bambù, incredibilmente confortevole e morbido al tatto… Quasi una prosecuzione della vostra pelle, insomma: e sapete, quanto questo sia fondamentale in fatto di intimo.
Eppure non dovete immaginare una collezione sportiva e basica: il tutto è arrichito da pizzi vintage, merletti e fiocchi di taffetà per un tocco davvero femminile a cui contribuiscono le morbide nuances pastello e neutre.
La collezione Primavera 2012 include mutandine, culotte, baby-doll, camicie da notte e anche morbida maglieria in landa d’angora, lana merinos e cachemire.
La designer della collezione si chiama Sue Joanna Ketterer e, nel creare, si è ispirata ad ambientazioni quali i paesaggi della campagna del Suffolk, dove è cresciuta, e ai colori dei suoi giardini, le cui sfumature sono evocate da quelle dei capi.
E se questa è l’ispirazione, tutto parte dai tessuti, dal momento in cui Joanna ha scovato un pezzo di stoffa in un mercatino inglese ed ha pensato
Ci farei un gran bel paio di mutandine!
E ora fatevi un giro sul sito, in linea con l’estetica del brand…