I preparativi sono una tra le cose più eccitanti del periodo natalizio; la nostra casa finisce per accogliere pienamente l’atmosfera del Natale, invasa da, luci, ghirlande e, anche, oggettini e decorazioni allegri e, talvolta, piuttosto kitsch…
In occasione dei party pre-natalizi e dei giorni di festa, poi, l’atmosfera influenza anche i nostri abiti: la scelta normalmente cadesul nero o sul rosso, illuminati dall’oro e dall’argento. Ma, spesso, viene voglia di lasciarsi andare allo spirito giocoso e spensierato del Natale e a vestirci a tema: ogni anno mi capita di tirare fuori un pesantissimo maglione che mi è stato regalato da un’amica norvegese e gli orecchini a forma di fiocco di neve che mi ha regalato mia zia… Domani sera poi, mi è stato già annunciato che dovrò indossare un abitino da aiutante di Babbo Natale. La notizia mi ha piuttosto divertita, in realtà, e anche voi potreste desiderare un tocco tematico, divertente.
Tra gli orecchini sono deliziosi i pendenti di L’Operà di Amelia de Biasi con renna e ghirlanda; e quelli di Oliver Weber a forma di fiocco di neve con pavè di cristalli (un tantino più lussuosi dei miei…).
Tra i bracciali, c’è quello di Amore e Baci, in argento, componibile con beads a forma di Babbo Natale, di Albero di Natale, di candela, di Angelo… Quello di Morellato è sui toni del rosa, con un angioletto d’acciaio.
Molto carina è la collana di Rossella Carrara con ciondolo a forma di renna; quella di Swarowski è con pendenti natalizi. In tono con la luce di questo periodo è l’anello di Accessorize, a forma di stella, tempestato di brillantini.
Tra gli accessori più divertenti, sono le mollettine per capelli a forma di stellina rossa di Rossella Carrara e le pin di Accessorize con cui rendere golosi gli abiti della festa; ad illuminarli c’è la spilla a forma di pupazzo di neve di Oliver Weber.
Fonte: cosmopolitan.it