Come avevamo già anticipato, la collaborazione fra lo stilista italiano Giambattista Valli e Macy’s, uno dei department store più famosi in America, ha finalmente dato alla luce i suoi frutti. Sono, infatti, disponibili online da qualche giorno, le immagini della campagna pubblicitaria della limited edition tutta tricolore, un’interpretazione glamour e chic dell’eleganza a stelle e strisce.
Il capo principe della collezione è sicuramente il cocktail dress che, nell’immaginario del designer italiano, prende vita e forma in una stampa maculata, ma anche gonne, bluse e giacche leggere declinati nella palette di colori del rosso e del nero. I materiali scelti sono i più impalpabili e inconsistenti, pizzo e tulle, accompagnati a tessuti più strong come il broccato e il tweed fino ad arrivare alla pelliccia, grande must della prossima stagione invernale.
“Questa collezione riflette il mio amore costante per la moda, ma è anche la celebrazione della mia ispirazione, ovvero l’energia e la vitalità delle donne stesse” spiega Valli. La collezione è fondamentalmente un viaggio nel mio mondo e la possibilità di sperimentare, attraverso un abito, la passione e il romanticismo di Parigi e di casa mia”.
La collezione sarà venduta a partire dal 26 ottobre nei 225 negozi Macy’s ma anche online all’indirizzo Macys.com.
Commenti (1)