Dopo la Parigi Haute Couture, la moda si sta spostando verso un’altra capitale, Londra, che già da adesso sta cominciando a prepararsi per ospitare modelle e stilisti.
Sto parlando della London Fashion Week, uno dei più importanti eventi moda dell’anno, che quest’anno si terrà dal 16 al 21 settembre 2011, preceduta dalla New York Fashion Week, che si terrà dall’ 8 al 15 settembre.
Da pochi giorni, il British Fashion Council ha presentato il calendario provvisorio dell’evento con tutte le date ed indovinate un po’? Quest’anno c’è un grandissimo ritorno in passerella londinese quello dello stilista texano Tom Ford.
Lo stilista, dopo aver passato anni a realizzare solamente collezioni di moda esclusivamente maschili, ha dato prova di grande talento ed eleganza anche nel cimentarsi nelle creazioni donna.
Durante la settimana della moda londinese la città non sarà solamente invasa da turisti ansiosi di guardare le collezioni per la prossima estate, ma anche da stilisti meno noti, sconosciuti, famosi e al grande Tom Ford.
Secondo voci, lo stilista texano potrebbe portare con sé qualche altra personalità del mondo dello star system, del resto lo scorso anno durante la Fashion Week di New York aveva fatto sfilare come modelle la cantante Beyoncé, Lauren Hutton, Daphne Guinnes, l’attrice Julianne Moore, Colin Firth e Stella Tennant.
Cosa ci dovremmo aspettare dalla nuova collezione di Ford? Non ci rimane che aspettare il prossimo settembre!!!