Oggi torniamo a parlare del Vogue Fashion’s Night Out, l’evento che vedrà oltre 600 negozi aperti dalle 19.00 alle 23.30, inoltre darà la possibilità di incontrare redattori di Vogue, stilisti e modelli che daranno consigli di stile.
Le griffe e le boutiques più importanti, da 10 Corso Como ai corner store Rinascente saranno presenti e non mancheranno le classiche limited edition, e i ricavati verranno devoluti al finanziamento del recupero di una cascina milanese, inoltre per le addicted ci sono le t-shirt ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out, in materiale ecosostenibile, in vendita sul sito del QVC.
Il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando saranno aperti fino alle 23.30, a Palazzo Morando si terrà la mostra fotografica Watch&Click, realizzata da Vogue con Assorologi, che raccoglierà giovani fotografi sul tema del tempo. Via alla musica per il quadrilatero della moda, via Montenapoleone, Via Manzoni, via della Spiga, Corso Venezia e l’intero quartiere di Brera, si animeranno sulle note di musica classica, jazz, dj set e grazie a Trenord, potrete sentire la musica in stazione, a Cadorna e in piazza S. Babila, con live perfomances.
Avete paura di perdervi? Non temete, nelle edicole del centro sarà in vendita il numero di Vogue a prezzo speciale, con allegata una cartina per orientarsi.
L’assessore alla cultura Stefano Boeri ha detto che:
Moda, cultura e solidarietà. Tre espressioni della sensibilità umana che si declinano all’interno di uno stesso evento per offrire, insieme al divertimento, l’opportunità di nuove connessioni tra mondi solo apparentemente lontani. Vogue Fashion’s Night Out, infatti, è un evento che non solo promuove l’incontro tra la città e uno dei suoi più importanti settori produttivi, ma offre anche proposte culturali di qualità e segnala un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità delle scelte sul futuro della nostra città.
Franca Sozzani, direttrice di Vogue:
Siamo felici di proporre alla città un evento che vede ogni anno sempre maggior partecipazione. Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della moda, spesso percepito come lontano ed esclusivo, a tutte le persone appassionate e curiose. Al tempo stesso, Vogue Fashion’s Night Out rappresenta un grande momento di festa collettiva capace di dare alla città nuova luce e nuova energia.
La Vogue Fashion’s Night Out quest’anno per la prima volta, coinolgerà Roma, il 15 settembre per andare il 6 settembre a Mosca, 7 a Madrid, 8 a Milano, New York, Parigi, Londra, Sydney, Berlino, Città del Messico, Lisbona, 9 a Düsseldorf, 10 a Nuova Delhi, 11 a Shanghai, 12 a San Paolo, 13 a Rio, 15 a Roma, Atene, Istanbul, 17 a Taipei, 20 a Salonicco, 21 a Seoul, 5 a novembre Tokyo.
Sul sito http://vfno.vogue.it, è anche possibile votare il vincitore del Campari Red Passion Prize, un riconoscimento che celebra l’eccellenza dello stile italiano. Nella categoria donna abbiamo Bianca Balti, Olivia Palermo, Maria Carla Boscono, Alba Rohrwacher, Bianca Brandolini d’Adda, Valeria Golino e tra gli uomini in lizza Riccardo Scamarcio, Claudio Santamaria, Elio Germano, Matteo Marzotto, Lapo Elkann e Francesco Bianconi.