Gucci festeggia i suoi 90 anni con la 1921 Collection

di La Redazione 0

Spread the love

Novant’anni di Gucci, novant’anni di stile, novant’anni di luxury design conosciuto in tutto il mondo. Chissà se Guccio Gucci, fondatore nel 1921 di questa storica maison fiorentina, si sarebbe immaginato che, ad oggi, la sua “creazione” sarebbe diventata la seconda casa di moda più venduta al mondo. Ed è partendo proprio dalla lavorazione della pelle e specializzandosi in articoli da viaggio e per l’equitazione che il nome Gucci, a poco a poco, ha conquistato notorietà.

Oggi la maison decide di festeggiare questo importante anniversario autocelebrandosi in una collezione che ripercorre le fondamentali tappe creative della sua produzione, riproponendo pezzi iconici che sono rimasti nella storia. Una linea esclusiva di abbigliamento sartoriale e accessori artigianali, per lui e per lei, che danno vita alla 1921 Collection.

Un’attenzione particolare è rivolta ai borsoni da viaggio, dedicati a lui, realizzati in vitello rovinato per un effetto vintage e contraddistinti dal celebre motivo a diamante, e alle borse. Queste ultime in vitello e coccodrillo, reinterpretazioni delle borse cult, New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, realizzate in cinque colorazioni differenti, cherry, kaki, rosa, testa di moro e verde bottiglia, e guarnite del crest sulle chiusure lampo, delle nappine e della chiusura in bamboo.

Tra gli accessori per l’equitazione spiccano i mocassini decorati con l’iconico morsetto e rivestiti all’interno dal classico verde Gucci, ripreso dall’archivio storico, e gli stivali da cavallerizzo che sono una vera e propria celebrazione al mondo dell’equitazione. E  ancora le realizzazioni sartoriali sono lavorati alla perfezione, e su foulard carré, camicie di seta, blazer in cashmere, trench doppiopetto campeggiano reminiscenze storiche con il crest che ritorna, briglie e selle, il morsetto per il cavallo, il cartiglio. Per l’occasione è stato creato un nuovo logo G.Gucci Firenze 1921 che compare, ben visibile, sulle fodere degli accessori, sulle fibbie delle cinture, sulle targhette metalliche delle borse.

Frida Giannini, direttore creativo della maison, ha dichiarato: “Nel corso dell’anno celebreremo il nostro anniversario in molti modi diversi e ho voluto con questa collezione speciale rendere omaggio alle icone, alla lavorazioni e ai materiali pregiati per cui il marchio è diventato famoso sin dalla sua fondazione nel 1921 da parte di Guccio Gucci. Ogni articolo di questa collezione racconta una storia e rappresenta un capitolo importante del nostro ricco patrimonio”.

La collezione è già disponibile in selezionate boutique Gucci e direttamente sul suo store online.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>