Idee regalo per lui, i prodotti beauty routine entrano con prepotenza nel mondo maschile

di Lucia D'Antuono 0

Spread the love

Può sembrare a molti ancora strano, ma la beauty routine maschile sta sempre più prendendo piede nell’immaginario collettivo di tanti uomini che vogliono mantenere un viso più giovane e tonico.

Grazie sicuramente al mondo dei social, dove ritroviamo ad esempio su TikTok tanti giovani che si prendono cura della pelle del proprio viso, ecco che c’è stato sempre più un interessamento verso la skincare maschile. Ecco quindi che stanno cambiando anche le tendenze in fatto di idee regalo per lui.

La skincare maschile sempre più diffusa

Molte donne iniziano a pensare a prodotti della beauty routine da regalare ad un amico, un fidanzato, un collega e così via e vogliamo a tal proposito proporvi delle interessanti idee regalo per lui che riguardano proprio la cura della pelle. Non è quindi più così raro assistere ad un uomo che la mattina e la sera si coccola con i vari prodotti skincare per mantenere il viso più tonico e giovane. Anche gli uomini iniziano ad avere il loro beauty case personale e perché non pensare di arricchirlo con qualche prodotto davvero interessante? Siamo nel periodo natalizio ed è perfetto per fare un pensiero di questo tipo ad un uomo.

Le idee regalo per lui in ambito beauty routine

Vediamo a questo punto quali possano essere le idee regalo per lui più interessanti in ambito beauty routine. C’è un elemento della cosmesi che, non solo sui vari video di TikTok, ma anche per strada sta sempre più prendendo piede tra gli uomini e stiamo parlando del balsamo labbra. Il classico lip balm è ormai gettonatissimo tra i ragazzi, un aiuto concreto nella stagione più fredda per evitare che le labbra possano screpolarsi. Tra le idee regalo per lui di questo tipo consigliamo il balsamo labbra Fenty skin, senza dubbio tra i migliori in circolazione.

Per chi invece ha una barba dalla quale non ha assolutamente intenzione di separarsi, ecco che la scelta migliore per idratarla e ammorbidirla è l’olio balsamico antiossidante di Rituals, che tra l’altro nella confezione da 30ml si ritrova al prezzo di 19,90 euro, molto abbordabile. Per una perfetta skincare non può di certo mancare una maschera e per la pelle maschile le più efficaci sono quelle di argilla, purificanti ed esfolianti. Qui il mercato della cosmesi offre l’imbarazzo della scelta, ma se si vuole fare più bella figura Chanel Le Masque è senza dubbio la migliore.

Gli uomini sono poi molto attenti anche alla cura dei capelli e tra le idee regalo consigliamo le cere, che hanno anche un potere rinforzante oltre che modellante. Qui tra le migliori c’è senza dubbio Kérastase. Per idratare invece la pelle del viso, se non si ha la barba, spazio alle creme idratanti di Clinique per lui o ai sieri anti-invecchiamento di Filorga, con prezzi che tendono ad essere decisamente più elevati. In questo caso è un’idea regalo che verrà apprezzata da chi da tempo si occupa della beauty routine. Diciamo che tra seri viso, contorno occhi, maschere, olio per la barba e quant’altro, il mercato della cosmesi maschile è piuttosto variegato, ci sono insomma tanti spunti per fare un regalo diverso dal solito e che potrà essere apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>