I mocassini sono senza dubbio il must have della stagione autunnale, ma che possono essere indossati tranquillamente anche in inverno per rendere i propri look decisamente più interessanti.
Si tratta della classica calzatura che non tramonta mai ed è sempre alla moda, ma la cosa che rende i mocassini unici è senza dubbio la loro versatilità. Infatti possono essere abbinati a diversi look, a seconda poi dei propri gusti, ma anche al tipo di giornata che bisogna affrontare.
I diversi modelli di mocassini
Esistono diversi modelli di mocassini, quelli più squadrati, a punta o nella versione più classica definita penny loafer, ma come abbinarli ai vostri outfit? Dalle varie passerelle di moda, dove i mocassini sono all’ordine del giorno per i look autunnali o invernali, si nota come siano abbinati a diversi generi e vogliamo a tal proposito fornire delle idee interessanti di outfit da seguire per essere sempre impeccabili. La cosa certa è che indossando i mocassini si eleva lo stile del proprio look, quindi è l’alleato perfetto quando si cerca la comodità, ma allo stesso modo si ha intenzione di essere eleganti.
I tanti abbinamenti da fare con i mocassini
Vediamo a questo punto più nel dettaglio come abbinare questi mocassini, quali sono i vari outfit da replicare per sentirsi perfettamente alla moda. Senza dubbio uno degli abbinamenti più semplici e gettonati risulta essere quello con i jeans e la giacca di pelle. Meglio però optare in questo caso per i modelli con gamba dritta, da abbinare poi con una polo in maglia e la giacca di pelle per completare il look. Questo è uno stile più autunnale che non può essere replicato quando le temperature sono davvero basse.
Per un look più elegante e chic, ecco che i mocassini con minidress e calzini velati risulta essere la combo ideale, che poi risulta essere anche la più virale degli ultimi anni. Si può scegliere il mini abito dalle linee cosiddette pulite e per completare il look non può mancare una borsa a tracolla in cuoio. Sempre più per un periodo autunnale, ecco che sulle passerelle abbiamo notato spesso l’abbinamento dei mocassini con shorts e camicia di seta. Anche in questo caso si assume un tono più elegante e raffinato. Lo shorts deve essere però un modello sartoriale da indossare con calse nere velate. Come soprabito spazio ad un cappotto over, che rende l’outfit super cool.
Altro consiglio su come abbinare i mocassini riguarda la scelta di una gonna in denim e un dolce vita oversize. Non bisogna insomma pensare solo alla classica gonna mini a pieghe, sicuramente la più abbinata con i mocassini, ma anche le pencil skirt o la classica gonna di jeans possono essere perfette per questo tipo di calzature. Sopra è bene abbinare un dolcevita oversize. Infine si può scegliere anche un look più mascolino, con pantaloni sartoriali e gilet, con i mocassini che però devono essere più audaci nella fantasia, quella animalier può essere perfetta. Come visto ci sono tanti abbinamenti da poter fare con i mocassini, a voi la scelta che più piace.