In questa stagione autunnale ormai entrata nel vivo, ecco che ritorna prepotentemente nella moda femminile il leopardato. Per l’autunno 2024, lo stile animalier si conferma nei guardaroba di quelle donne che amano sicuramente osare di più, ma allo stesso modo essere alla moda.
Si tratta di un elemento di moda che continua a presentarsi in maniera ciclica sulle passerelle, con un look sempre più versatile e pratico. Senza dubbio negli anni precedenti il leopardato era visto come uno stile più eccentrico, ora fa parte più della normalità, ma soprattutto diventando anche il simbolo di eleganza.
Per l’autunno 2024 spazio al leopardato
Ecco quindi che è possibile assistere a diversi capi d’abbigliamento leopardati, per l’autunno 2024 spiccano cappotti, gonne, pantaloni, ma anche gli accessori. Si può notare anche dalle varie vetrine dei negozi come stiano letteralmente spopolando i cappotti leopardati, must have di questa stagione autunnale. Senza dubbio continuano a rappresentare uno stile più audace, dove spiccano più che altro tonalità classiche, con macchie nere su sfondo beige o marrone.
C’è chi ha cercato invece di rivisitare questo stile leopardato, scegliendo sfumature di grigio, provando qualcosa che si allontani un po’ dal mondo classico. C’è comunque grande varietà di scelta a seconda dei propri gusti, infatti si può puntare su cappotti leopardati in modello midi, molto più eleganti oppure i classici oversize che risultano essere sempre attuali. Anche per quanto riguarda le texture c’è una varietà di scelta, infatti si va dal misto lana alle versioni in eco-pelliccia. Se si vuole essere alla moda per l’autunno 2024 il cappotto leopardato non deve assolutamente mancare nel proprio guardaroba, tra l’altro è un capo d’abbigliamento che protegge molto dai primi freddi.
Pantaloni e accessori leopardati immancabili nel nostro guardaroba
Come però accennato in precedenza l’elemento animalier ha preso il sopravvento anche in altri settori dell’abbigliamento, con i pantaloni leopardati che sono super ricercati. Si svaria molto per quanto concerne lo stile, non ce n’è insomma uno predominante, ma si può tranquillamente scegliere tra il modello skinny, slim fit, i pantaloni palazzo e così via. Qui le stampe variano dalle classiche macchie nere e marroni, fino a palette più audaci come il rosso fuoco o il rosa, perfetti per chi ama distinguersi.
Pantaloni leopardati che si possono abbinare a qualsiasi tipo di stile, più casual con maglioni oversize, oppure più eleganti con il classico blazer, per un look più da ufficio. Infine non mancano gli accessori leopardati e per l’autunno 2024 ecco che ritroviamo borse, scarpe e cinture che danno un tocco più accattivante al vostro look. Questi possono trovarsi in qualsiasi stile o tonalità, la scelta poi dipende dai propri gusti personali. Che aspettate a puntare anche questa volta sul leopardato?