Con l’autunno che ormai ha fatto capolino nelle nostre giornate, abbandonando anche per quest’anno l’estate, inizia ad essere protagonista la pioggia. Parliamo di un periodo dell’anno in cui, pur durante una giornata di sole, all’improvviso può arrivare la pioggia.
Per gli appassionati di moda è il periodo perfetto per sfoggiare l’impermeabile o trench coat, un capospalla di grande tendenza per l’autunno 2024 e che non manca mai nel guardaroba di una donna.
L’impermeabile non può mancare nel nostro guardaroba
Alle volte si rischia addirittura di non poterlo indossare, visto che dal caldo si passa direttamente al freddo, ma quest’anno sembra essere la temperatura ideale per poterlo sfoggiare in qualsiasi occasione. Il trench non è più considerato un capo di abbigliamento utile per evitare di bagnarsi nelle giornate di pioggia, ma è diventato un vero e proprio capo statement di stagione, affermandosi sulle varie passerelle di moda. I vari stilisti insomma hanno avuto modo di rielaborare questo semplice impermeabile dandogli una connotazione decisamente più alla moda, proponendolo in diverse varianti per assecondare i gusti di tutte le donne.
Che sia insomma maxi o corto, in seta o lucido, secondo le tendenze dell’autunno 2024 l’impermeabile non conosce mezze misure e diventa il capospalla che consentirà di siglare look da prima pagina, con cui sarà impossibile passare inosservati. Ciò significa che non deve mancare mai nel guardaroba femminile, ma vediamo più nel dettaglio quali saranno i modelli più gettonati in questo periodo della stagione.
I trench più alla moda per l’autunno 2024
Come accennato in precedenza c’è grande versatilità e varietà di questo capo d’abbigliamento, gli stilisti hanno avuto modo di sbizzarrirsi ed alla fine non c’è una tipologia che prevale sull’altra. Chi è ad esempio affezionato ad un look più classico, non può di certo lasciarsi scappare l’impermeabile modello doppiopetto con cintura in vita. Qui il fit è decisamente oversize e risulta essere lungo fino alla caviglia. Se poi si vuole seguire uno stile destrutturato, qui primeggia il trench coat per eccellenza, il modello senza bottoni o cuciture, anch’esso molto di moda in questo autunno 2024.
Chi invece vuole osare di più può senza dubbio scegliere l’impermeabile lucido nero, un altro classico di questo particolare indumento, molto più audace e che si presenta con un modello doppiopetto oversize con maxi spalline. Qui però non manca la cintura in vita per dare maggiore forma all’intero outfit. Quest’anno, infine, si può puntare anche su un impermeabile corto, che quindi non copre le gambe, ma che non abbandona la classica cintura da allacciare in vita. Insomma sta a voi decidere su quale trench puntare per la stagione autunnale appena iniziata.