Sono ormai tantissime le donne che non rinunciano alla skincare, diventata fondamentale per mantenere la pelle del proprio viso sempre più in salute. Chiaramente però per valorizzare ancora di più la propria bellezza non si può rinunciare al make up.
C’è a questo punto una tendenza che sta prendendo sempre più piede nel campo femminile e si tratta della skinification. Approfondendo la questione si nota come la skinification non sia altro che l’incontro tra il mondo del make-up e quello della skincare quotidiana: un approccio che abbraccia entrambi i mondi, per poter ideare prodotti sempre più all’avanguardia per la salute della pelle.
La skinification per semplificare la vita delle donne
In poche parole il make up deve essere sempre più immerso nel campo della salute della pelle, creando prodotti che possano sottolineare ed evidenziare la bellezza del nostro viso, prendendosi cura della pelle nel profondo. Per riuscire quindi a realizzare dei prodotti make up all’avanguardia, bisogna partire proprio dalla salute della nostra pelle, questo è il primo passo che ogni make up artist ha sempre pensato di fare. Da qui è partita l’idea della skinification, combinando make up e skincare per garantire anche un bel risparmio di tempo a tutte quelle donne che non ne hanno molto da dedicare proprio alla salute del viso.
Ecco quindi la realizzazione di prodotti make up che fungono anche da skincare, arrivando proprio alla definizione di skinification. I prodotti per il make-up, come il fondotinta, il correttore e il mascara, arricchiscono le loro formule con ingredienti naturali, idratanti e nutrienti, per prendersi cura della pelle. Senza dubbio il prodotto per eccellenza per questo tipo di accortezza è il fondotinta. Esistono ormai tantissimi fondotinta sul mercato che non solo hanno il compito di uniformare l’incarnato del viso e coprire le imperfezioni, ma si ritrovano ad essere dotati di agenti idratanti, come l’acido ialuronico, che migliorano l’aspetto della pelle tenendola sempre idratata.
Prodotti make up sempre più attenti alla salute della pelle
Esistono sul mercato anche ombretti ricchi di collagene che, non solo colorano le palpebre, ma riescono anche a ridurre l’aspetto delle rughe. All’interno dei prodotti che mescolano make-up e skincare, troviamo attivi come l’acido ialuronico, i peptidi e il collagene, in modo da idratare, nutrire e prendersi cura della pelle, con un solo step.
Molte donne quindi stanno puntando su questi prodotti di skinification che aiutano a ridurre tempo da trascorrere davanti allo specchio ed alcuni di essi sono ad esempio il balsamo per labbra occhi e guance del brand coreano Yepoda o Nivea Q10 skincare cushion, che unisce la protezione solare ad un colore naturale, mantenendo l’idratazione della pelle. Ormai è un campo in espansione e basta semplicemente informarsi leggendo le varie etichette dei prodotti.