Una delle tendenze più in voga per la moda primavera-estate 2024 è senza dubbio l’outfit a righe. Come evidenziato dalle varie passerelle di moda, tanti stilisti hanno evidenziato questo motivo da abbinare a qualsiasi tipo di capo d’abbigliamento, anche se la parola d’ordine sembra essere colore.
Ciò significa che per la prossima primavera-estate ci si potrà sbizzarrire con i vari look, ma puntando prevalentemente su un outfit a righe.
La varietà di scelta nell’outfit a righe
Dal crop top in maglia alla polo oversize, dalla gonna midi in chiffon all’abito in pelle fino al tailleur estivo, tante possibilità di creare il proprio look primaverile o estivo, ma puntando sempre sulle classiche stampe a righe. Che siano verticali, orizzontali o diagonali quest’anno le strisce sono immancabili per i vari outfit che decidete di scegliere.
Approfondendo ancor di più la questione, abbiamo notato come dalle passerelle Louis Vuitton abbia optato per la fantasia multistripe obliqua, affidandosi a tessuti svolazzanti e soprattutto dalle tonalità pastello. Un esempio di questo look scelto da Louis Vuitton è dato dalla camicia a righe in texture setosa con gonna midi in chiffon plissé in fantasia obliqua. Tra le varie passerelle di moda abbiamo però notato anche le righe orizzontali di misura macro, simulando le polo da rugby rigorosamente bicolori.
Qui ci si può sicuramente sbizzarrire con la fantasia, optando insomma per abiti lunghi o maglie oversize abbinate a gonne, quel che conta è puntare su elementi che siano colorati, avvicinandosi molto alla luminosità che traspare dalla bella stagione. In questo caso è stato lo stilista Dries Van Noten a mostrare alla perfezione questo outfit a righe orizzontali belle larghe.
Le righe verticali sempre più gettonate
Per quanto riguarda invece le vertical stripes, quindi le righe rigorosamente verticali, qui si può spaziare tra un outfit più elegante ed uno più sportivo, a seconda insomma dei propri gusti. Ci può essere il classico tailleur, con la scelta di uno gessato dove le linee sono però della stessa larghezza, ma si può spezzare anche con minigonne che rendono il tutto molto più sexy.
Come sempre c’è insomma l’imbarazzo della scelta, non ci si deve focalizzare su unico stile, purché però si rispettino le linee. Per la primavera-estate 2024 libero spazio agli outfit a righe, questa è la nuova tendenza che spopolerà nei vari negozi di abbigliamento, seguendo quanto accaduto durante le varie passerelle di moda. Che siano verticali, orizzontali o oblique non importa, ciò che conta è che siano colorate e ben vistose. A voi la scelta se puntare o meno su questa nuova tendenza di moda.