Come scegliere lo stile più adatto della barba? In questi tempi è chiaro che lo stile della barba passa anche attraverso il proprio stile personale diventando parte del proprio look e come tale deve essere perfettamente in linea con la scelta degli accessori e degli abiti.
Ma quale tripodi rasatura scegliere? Michele Bagnara, stylist e consulente d’immagine per numerosi brand del fashion a livello internazionale, ha individuato per Braun le tendenze uomo del 2019 abbinandole ai diversi stili di outfit.
Ecco allora i principali trend maschili del 2019 da abbinare ai diversi look:
NEW TAYLORING: il formale, rivisitato in chiave 2019 si caratterizza per le silhouette sempre più sottili e gli abbinamenti inaspettati. Il look si caratterizza per i cappotti classici, le giacche avvitate, i pantaloni più asciutti da arricchire con qualche accessorio di rottura come l’occhiale dalle lenti sfumate o lo stivaletto con la suola a carroarmato. Perfetto lo stile con la barba corta, ben curata e dai contorni definiti.
BRITISH VIBE: nel 2019 torna il mondo “college” con il classico stile da bravo ragazzo. Con camicie o polo, bombers bicolore d’ispirazione universitaria o trench strizzati in vita, il look “Made in England” si abbina a una faccia pulita, liscia e rasata alla perfezione per un look fresco e pulito.
ATHLEISURE: è una tendenza diffusa soprattutto tra i più giovani, che dimostrano di apprezzarla sempre di più. Si caratterizza per linee morbide e comode per uno stile che si ispira al mondo dello sport e che richiede un look originale con baffi e pizzetto a circondare bocca e mento con le guance rasate e pulite.
ANNI ‘90: via libera a giacche in denim, maglioni over e camicie a quadri, camigoiee magioni con le “spalle scese”, pantaloni cargo e scarponcini da trekking all’insegna del casual e del “less is more”. Una finta trasandatezza cui si abbina al meglio una barba di 2-3 giorni, apparentemente non curata.
VINTAGE: i dettagli retrò, le stampe fanè e un mix di elementi diversi per un look da uomo d’altri tempi sono perfetti con le barbe lunghe, ma estremamente curata. La barba lunga fra fatta crescere per un mese e va tenuta curata sfumando basette, guance e baffi.
photo credits | instagram