In concomitanza con la Festa del Papà, celebrata giovedì 19 marzo, Privalia, l’outlet di moda e lifestyle online n. 1 in Italia, ha presentato i risultati di un sondaggio interamente dedicato proprio ai padri, in particolar modo a quelli vip, ai più trendy e meglio vestiti del mondo.
Visti dai loro figli, i papà italiani sono un perfetto mix di vita attiva e verve intellettuale. Se il 27% dei papà ama infatti vivere all’aria aperta, fare sport e dedicarsi ai propri hobby, ben il 21% non perde mai di vista l’attualità, i grandi temi del mondo, mantenendo un’innata passione per la lettura. Sono invece ancora pochissimi i papà social, fortunatamente solo il 4% di loro ama passare il tempo sui social media, tra tweet o selfie. I papà di oggi, se interpellati, si definiscono attenti e protettivi, ma anche sensibili e pronti a commuoversi di fronte ai figli che crescono e ai loro piccoli progressi quotidiani.
Non stupisce quindi il risultato che il modello di papà VIP più vicino o al quale aspirano è proprio quello di una star hollywoodiana sui generis rispetto ai propri colleghi. Niente fronzoli, nessuna sregolatezza, solo un amore senza fine per la propria compagna e la sua prole. Parliamo di Ben Affleck, attore americano, che riceve oltre il 30% di preferenze dei papà italiani, fra 7 diversi canditati. Seguono a pari merito l’italiano Linus, emblema della “mens sana in corpore sano” (19%) e Brad Pitt, modello di papà impegnato (19%). Un papà vip dunque, ben vestito, con un taglio di capelli sempre all’ultima moda, attento a ciò che mangia nel rispetto della propria forma fisica, ma sempre devoto ai proprio figli e alla propria famiglia.