Per la maggior parte di voi la spiaggia è un dolce, lontano ricordo, le altre si staranno godendo ancora qualche giorno al sole. E per tutte c’è la solita dolce consolazione che vi aspetterà al rientro dalle vacanze: parliamo, dell’evento più fashion di fine estate: la Vogue Fashion Night Out.
Si tratta della notte bianca di Vogue, ricchissima di eventi e di party nei negozi più esclusivi che tornerà, ancora una volta, a Milano il 16 settembre e, dopo un anno di pausa, anche a Roma l’11 settembre.
Quella del capoluogo lombardo è ormai alla sesta edizione e quest’anno cadrà alla vigilia della Milano Fashion Week: ancora una volta ad attenderci saranno esclusive creazioni in limited edition creati da diversi tra i brand che parteciperanno all’evento: quest’anno parte del ricavato sarà utilizzato per finanziare il progetto “Milano Ti Forma Fleming e San Giusto” per l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà.
A Roma, invece, il ricavato dell’acquisto dei prodotti in limited edition verrà devoluto all’ associazione, ‘Differenza Donna’, che si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori.
Tra le limited edition già annunciate la borsa in edizione limitata creata da Roberto Cavalli realizzata in tessuto plastificato a stampa giaguaro, con scritta serigrafata e disponibili nei colori bianco o blu elettrico, in vendita nelle boutique al prezzo di 60 euro.
Nella capitale gli eventi e le aperture straordinarie si concentreranno nelle principali vie del Tridente dalle 19 alle 23.30, grazie anche alla collaborazione con AltaRoma e con le Associazioni di Via.
In questa edizione sarà possibile incontrare gli stilisti e, come sempre, fare shopping a ritmo di musica, grazie ai numerosi dj set previsti e sorseggianfo cocktail, alcuni dei quali lanciati per l’occasione.
Sul sito http://vfno2014.vogue.it sarà possibile seguire le informazioni aggiornate sulla serata. Hashtag ufficiale della manifestazione: #VFNO2014.
Noi vi diamo appuntamento per il giorno successivo all’evento, con la nostra consueta cronaca dettagiata della VFNO romana.