Toyko Dandy, Stefano Guerrini, Denimology, Andrew Davis, The Denim Guy, The Urban Gent sono solo alcuni dei 12 blogger e stylistdi moda internazionali che da due anni collaborano con Meltin’Pot per il progetto Style Me Up che hanno firmato la scelta di tre look unici della collezione Meltin’Pot.
Ora, in occasione del lancio di Style Me Up 2, il brand presenta la collaborazione con Highsnobiety.com, grazie alla quale è stato possibile rivisitare uno dei modelli storici di Meltin’Pot: il B-side, il primo vero jeans reversibile lanciato sul mercato nel 1994.
Il B-Side è un modello di jeans che deve la sua fama al fatto che è completamente reversibile. In un solo capo sono stati uniti due mondi diversi, il basic e il fashion, grazie ad un eccezionale lavoro di ingegneria stilistica che utilizza un singolo tessuto con aspetti completamente differenti sui due lati.
Il rilancio del B-Side di Meltin’Pot avviene grazie ad una special collection, in vendita da settembre 2013, i cui modelli sono stati reinterpretati per adattarsi alle tendenza della moda della stagione: look basic e pulito sul lato dritto e un aspetto profondamente glam sulla parte reversibile.
HighSnobiety è uno tra i magazine online lifestyle e fashion più influenti al mondo. Uno dei suoi Editor ha commentato:
I jeans sono da sempre i miei pantaloni preferiti: sono perfetti in ogni occasione. Il B-Side Meltin’Pot funziona perfettamente per completare qualunque look, con un maglione e stivali, o una giacca in denim e sneakers. Mi piace non solo indossarli come jeans, ma anche nella versione reversibile, più fashion, e piegarli al fondo per rivelare i dettagli della parte interna. Nel bel mezzo della giornata, posso decidere di toglierli, girarli e indossare così un pantalone completamente diverso, sorprendendo tutti. Il B-side è una certezza, sicuro in ogni situazione!
La special collection B-Side Flash FW 2013 è composta da due modelli da uomo e due da donna proposti in diverse declinazioni di tessuti, fantasie, stampe e trattamenti.