Mango sta mettendo a punto una nuova idea di negozio e, quindi, anche di shopping. Nei piani del famoso marchio di abbigliamento, infatti, c’è il lancio a livello mondiale di un nuovo concept megastore, dei grandi negozi con superfici molto più ampie del normale che presto apriranno in molti dei paesi nei quali Mango è commercializzato, compresa l’Italia.
Mango è un marchio di moda che nasce in Spagna e che in poco tempo è riuscito ad imporsi come leader nella moda ready to wear. Tante le linee e le collezioni che ad ogni stagione sono lanciate da Mango e che arrivano nei 2.600 negozi distribuiti in 107 paesi.
Mango è un brand internazionale – l’86% delle vendite di Mango è realizzata all’estero – e proprio per questo ha messo a punto una nuova idea di store: punti vendita con superfici tra gli 800 e i 3.000 metri quadrati nei quali, in base alle dimensioni, saranno commercializzate tutte le linee di Mango.
Mango e le stampe animalier per l’Autunno/Inverno 2013/14
Entro la fine dell’anno Mango aprirà nuovi concept megastore, in prevalenza in territorio europeo: 13 le nuove apertura da realizzare entro il 2013, che porteranno a 18 il numero totale di punti vendita Mango di questa tipologia.
L’obiettivo che Mango vuole raggiungere con questa grande idea è di dare la possibilità a tutti i clienti del brand di avere a disposizione in un unico negozio tutte le linee del gruppo: MANGO, H.E by MANGO, MANGO Touch e le due new entry di questa estate MANGO Kids e MANGO Sport&Intimates.
Le aperture dei nuovi megastore Mango riguarderanno Spagna, Francia, Germania, Paesi Bassi, Lussemburgo, Russia, Italia, Norvegia e Polonia.