Lo stile inglese che è marchio di fabbrica delle creazioni di Alessandro Martorana, designer milanese, che per questo inverno presenta una collezione uomo che illuminata dai colori delle campagne scozzesi, con i toni del rosso, dell blu profondo, del verde e del nero, evoca un raffinato mood dandy.
Accanto alla classica fantasia tartan, Alessandro Martorana propone un’anima classicamente british che si esprime negli impeccabili gessati metropolitani e da business trip, tra cui spicca l’impermeabile e una particolare loafer in velluto.
I dandy di Martorana sono rigorosi ma mai scontati nella scelta del dettaglio: il foulard colorato è un vezzo che dona personalità, la classica stringata con lavorazione Norvegese è realizzata interamente a mano e l’anfibio dai dettagli british in vitello spazzolato e nappa per dare un tocco di colore ai piedi.
L’impermeabile è il capospalla must-have per l’uomo nella prossima stagione fredda: il classico trench doppiopetto è declinato in blu con dettagli a contrasto, cravatta classica in seta e pochette al taschino.