Si tratta degli abiti da favola per eccellenza. Perché fin da piccole sognavamo indossare l’abito celeste con le maniche a palloncino di Cenerentola, poi siamo cresciute e il sogno è cambiato.
Magari è diventato quello di andare ad un party in lungo Versace. Poi Versace ha ridisegnato l’abito da ballo di Cenerentola ed ecco l’abito da favola per eccellenza.
L’iniziativa è partita dai magazzini Harrods per lo scorso Natale: 10 grandi stilisti sono stati chiamati a disegnare gli abiti delle principesse Disney. Così Versace ha pensato a Cenerentola, mentre Oscar de La Renta ha interpretato Biancaneve.
Escada ha dato la sua lettura della sensualità orientale di Jasmine, mentre il fascino esotico di Mulan è stato espresso da Missoni. E la bella per eccellenza, di giallo vestito. Belle de “La Bella e la Bestia” è stata vestita da Versace in un colore alla maison particolarmente congeniale.
Mentre l’animalier adorato da Cavalli ha trovato la sua espressione nel meraviglioso abito della principessa indiana Pochaontas.
Anche Valentino e Elie Saab sono stati chiamati all’appello. E con quest’ultimo potete davvero immaginare un abito da sogno (ma forse qui c’è un parere di parte).
E le altre principesse sono Rapunzel o la meravigliosa Aurora, la Bella Addormentata nel Bosco e Tiana.
Ora questi modelli si faranno ancora più buoni e torneranno ai bambini, questi verranno infatti battuti all’asta, il 13 Novembre, per raccogliere fondi per il Great Ormond Street Hospital di Londra, un ospedale pediatrico che cura patologie gravi.