LIST F/W 2013/14, l’ADV con Marino Parisotto per una collezione dalla doppia anima

di La Redazione 0

Spread the love

Si parte scegliendo un’atmosfera e seguendone ispirazione e stile. E talvolta le strade da seguire sono addirittura due. E’ quello che è successo a LIST che, per il prossimo Autunno/Inverno ha guardato ai ruggenti anni 20 da una parte, al vintage Sixties dall’altra.

Che ha scelto l’atmosfera della Notte per una metà, la luce del Giorno per l’altra. Ne è nata una collezione dalle due anime dove, ancora una volta,  la scelta si muove tra la linea elegante e quella prêt-à-porter. A seconda del tipo di donna, dello stile che sceglie, dell’occasione. E, per gli scatti della campagna ADV dell’Autunno/Inverno 2013/14 si è scelta la città di Milano, con i suoi contrasti e, ancora una volta, lo sguardo seducente del fotografo Marino Parisotto.

Anche l’ambientazione è allora differente: per la linea Elegante il sontuoso contesto della monumentale Galleria Vittorio Emanuele II, nella notte, perfettamente nel mood delle atmosfere de “Il Grande Gatsby”. Per la linea Prêt-à-porter, l’ambiente dal design minimal di uno studio.

E così da due atmosfere e da due periodi storici e momenti di stile differenti nascono due racconti differenti. E soprattutto, LIST si lascia solo ispirare dalle tendenze dei due periodi in quanto a linee, lunghezze e stampe per poi rileggerle a suo modo.

Così le forme geometriche e marcate degli anni ’20 vengono abbandonate a favore di abiti che, pur morbidi, fasciano la silhouette descrivendone le forme. In questo incredibilmente femminili. Mentre i pantaloni si fanno capo elegante, da Sera e vengono declinati nei toni del Barolo e del Navy.
Concetti chiave  della linea Prêt-à-porter sono invece naturalmente le stampe ed il contrasto cromatico Black & White. E allora ecco il pied de poul, il principe di Galles e i quadretti. E anche l’ispirazione Sixties si fa raffinata, indugiando su pregiati tessuti come il crepe di seta che, di ispirazione vintage, viene riletto in chiave casual.

Nella gallery due immagini di backstage in anteprima.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>