Abbiamo deciso di lasciarvi coinvolgere dalle atmosfere de “Il Grande Gatsby“, di seguire lo stile delle flapper girls degli Anni Venti e di loro abiti inconfondibili: rigorosamente al ginocchio, dalle linee morbide e ricchi di piume e frange e scintillanti di paillettes, jais e strass. Perfetti per muoversi al ritmo del charleston e del jazz più ritmato.
Così abbiamo scelto dieci abiti per voi: alcuni più corti di quello che dovrebbero, altri che risentono di altre influenze e ispirazione. Ma sempre con un allusione ai ruggenti Twenties. Per evocare soltanto, senza dover creare un look per una Festa in Costume. E allora ecco l’abito color perla, motivi ad esagoni di Topshop, e dello stesso brand quello con luminosi e tintinnanti frange alla base.
Bellissimi sono gli abiti plissettati, bianchi e con strass dalla linea elegante di LIST Fashion Group.E incantevole è l’abito plissè con degradè dal verde menta, al verde acqua e al bianco che allude appena agli Anni Venti e li mescola con con l’immagine di una dea greca dal corto peplo.
Su zalando.it è l’abito di Vero Moda con balze sottolineate da ricami d’argenti. O quello con fasce orizzontali di paillettes dorate e gonna plissè bianca. C’è poi l’abito con sottili spalline e scollo arrotondato: è a balze e decorato da motivi floreali e di fargalle paillettes dorate ed argentate. E’ di Frock and Frill.
Su asos. com trovate l’abito longuette di Needle & Thread: linee morbide, in prezioso chiffon trasparente e ricami argentati di perle decorati a mano che ricordano motivi atzechi. Infine l’abito con inserto di pizzo sul collo e e gonna di piume di Lipsy Vip.