La moda più esclusiva è spesso declinata e racchiusa in collezioni limitate, piccole perle particolari da lanciare online. Stavolta è il turno del duo di designers americani di Proenza Schouler che ha disegnato una collezione di 9 pezzi per Net-a-porter.com.
E’ la prima volta in assoluto e sarà in vendita da questo mese: una scelta di capi ready to wear che includono un mini dress, una gonna, una giacchino, una maglia e degli shorts.
Come gli stessi designers di Proenza Schouler, Jack McCollough e Lazaro Hernandez, hanno dichiarato è basata su alcuni dei loro pezzi preferite dalla collezione cruise della Primavera 2012 e l’ispirazione è quella del classico abbigliamento da surf: shorts da tavola e pullover da indossare sulla spiaggia in attesa dell’onda. Ma reinterpretati utilizzando tessuti di lusso come la pelle e il tweed customizzato.
Si tratta di creazioni assolutamente uniche ed esclusive, dopotutto: caratterizzato dall’impiego di cotone di qualità, di sete leggere, di stampe scelte con attenzione, ipnotiche a tratti, di accesi colori pop e dal tocco freschissimo. Cui si oppone il minimalismo delle linee Non certo pensate per essere alla portata di tutti. Ma per essere ancora più speciali di quanto le creazioni del duo non lo siano già.
Eppure dei capi sono già sold out.