L’immagine in evidenza è quella di un fluttuante abito in chiffon. Direttamente dalla capsule collection di Blugirl dedicata alle rose. E sarebbe perfetto per il Pranzo di Pasqua, così vi proponiamo qualche alternativa low cost.
Nonostante il clima non sembri ancora del tutto adatto, l’idea e quella di celebrare, con la Pasqua, la Primavera. E lo faremo con una selezione di mini-abiti dalle tonalità pastello e dalle stampe floreali, arricchiti dal pizzo o resi leggeri dalla crepe di organza.
Proprio come il tea dress in verde di Topshop o come quello della linea Conscious Exclusive di H&M: corto e aderente con scollo a V e rose in tessuto su spalle e fianchi, dalla nuance bordeaux.
La Primavera si fa largo nell’ abito di Zara con rami di pesco e ciliegio con apertura sulle maniche e nel lungo tubino dello stesso brand con stampa di fiori e farfalle su fondo bianco. Molto grazioso è l’abito Mango a stampa floreale declinata in bianco e nero. O quello di Topshop dalle tonalità pastello del lilla e del verde acqua e con dettagli cutout.
Di Silvian Heach è poi l’abito corto con collo stondato e gonna a campana dalle intense fantasie floreali, perfetto anche da indossare sui jeans.
Su Zalando troverete infine il carinissimo abito di Kookai in pizzo e maglina nelle tonalità del blu e del grigio. E poi il modello Azalea di Only con fitte stampe di fiori e quello leggero, dal giallo primaverile, di Molly Bracken.