Qualche tempo fa si trattava solo di rumors, possiamo aggiungere: probabilmente lasciati passare “di proposito dal brand”. Le voci riferivano di Beyoncé come nuova testimonial di H&M.
La star dell’R’n’B era infatti stava avvistata sul set di uno shooting fotografico alle Bahamas, con indosso uno costume a stampa tropicale con le forme bene in vista. Dopodichè, la ballerina della cantante, Kimberley Gipson, aveva twittato e subito rimosso la notizia del primo giorno di set. Ma ora non ci sono più dubbi: Beyoncè è il volto dell’adv campaign per la Primavera Estate 2013 del colosso svedese low cost.
E nello scatto appena diffuso appare meravigliosa. Distesa su una sdraio, su una spiaggia tropicale dalla sabbia finissima e bianchissima. Con indosso una leggera blusa con bottoncini, dal color avorio, shorts inguinali con motivo a rombi scuri e punti d’oro. Come accessori tanti sottili bangles dorati, un fiore di stoffa tra i capelli sciolti e deliziosi sandali neri con un grande fiore tropicale applicato.
Le immagini della campagna sono state realizzate a Nassau, alle Bahamas, dai fotografi Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Al regista Jonas Åkerlund è stata invece affidata la direzione dello spot pubblicitario che, appare, è ciò non stupisce, è girato come un video musicale.
Le altre immagini della campagna verranno diffuse a breve online e negli outfit si ritroveranno i capi della collezione, tutti ispirati al sole, all’Estate e allo stile di Beyoncè.
La collezione ha anche un’anima solidale, visto che per alcuni pezzi, come il bikini tie-dye – il 25% del prezzo di vendita sarà devoluto all’iniziativa H&M for Water. Condotta in collaborazione con WaterAid, dal 2002 ad oggi H&M for Water ha raccolto fondi per £2.650.000.
A proposito del suo ruolo come testimonial di H&M e della campagna la star ha dichiarato:
“Ho sempre apprezzato la specializzazione di H&M su una moda divertente e a prezzi contenuti. Sono entusiasta del concept su cui abbiamo collaborato per esplorare le diverse emozioni delle donne, rappresentate dai quattro elementi — fuoco, acqua, terra e aria. Abbiamo realizzato un servizio splendido su un’isola tropicale”