Blugirl Folies arriva con la sua Primavera- Estate 2013 ed è impossibile non cogliere immediatamente il mood della collezione. L’immancabile tocco romantico e femminile la pervade interamente.
Grazie ai toni pastello, compreso il trendissimo rosa cipria e agli abiti leggeri. Come anche al macramè, al Pizzo e al Sanagallo. Così le trine non mancano, ma incontrano un’anima street e urban e addirittura punk. Questa si ritrova nell’uso del denim, anche per gli abiti, così come negli shorts.
Ma soprattutto nelle felpe a maniche corte con il cappuccio, nelle canotte ricoperte di strass e nelle t-shirt con stampa della bandiera americana e dvertenti stampe street. Allo stesso modo è suggerita dai colori brillanti come il blu, il fucsia e l’arancio e dalla stampe animalier.
Ancora a decorare le felpe rosa candy sono strass e gli shorts sono decorati da una fantasia che sembra riprendere i fiori del ciliegio. A completare la collezione camicie di jeans dai volumi over e giacche di pelle più aderenti che sanno, invece, seguire la silhouette così come i giacchini jeans arricchiti da ricami e pietre.
Un mix di tessuti leggeri e trasparenti , della morbidezza della viscosa e del cotone e di tessuti tecnici come nylon e gabardina per uno stile decisamente eclettico.