Anche quest’anno arriva la collezione di borse in canvas, realizzate da grandi stilisti in favore del rispetto dell’autenticità della moda e contro la contraffazione. Le 90 borse che fanno parte del progetto You Can’t Fake Fashion, andranno all’asta su eBay e il ricavato andrà in favore del CFDA Foundation. L’iniziativa nasce nel 2011 e riscuote immediatamente un gran successo, le borse vanno a ruba in poche ore e tutto per una buona causa.
Tra i designer che hanno aderito all’iniziativa e che hanno creato delle borse ad hoc, ci sono Band of Outsiders, Anna Sui con i suoi tocchi di romanticismo, il glamour di Badgley Mischka con il colletto in paillettes e Ruffian con la pioggia di perle. E ancora le bocche colorate di Diane Von Furstemberg, i bozzetti di Rodarte e i fiori blu elettrico di Carmen Marc Valvo.
Tommy Hilfiger punta sul tema marina a lui molto caro, mentre la tote di Catherine Malandrino ha zip e inserti in vernice. Pizzo stampato per Monique Lhuillier e charms e applicazioni scintillanti per Juicy Couture. Zac Posen “nasconde” la borsa nel tulle e Kate Spade gioca di semplicità con la scritta tempestata di paillettes oro su base fucsia.
Scarabocchi per Rag & Bone e pelliccia fake per J.Mendel. Impossibile citarle tutte, fatevi un giro sulla pagina eBay dove sono già in vendita e ci rimarrano per sei giorni ancora.
Via | Styleite